DayBreakHotels.com: come si sono evoluti?

Day Break Hotels.com
Day Break Hotels.com

DayBreakHotels.com trasforma il mondo delle prenotazioni alberghiere, non solo stanze di notte!

Con la piattaforma tecnologica DayBreakHero permette agli hotel di gestire in completa autonomia le prenotazioni sia diurne che quelle per i servizi.

DayBreakHotels.com azienda nata nel 2014 per vendere a prezzi scontati le camere degli hotel di lusso solo di giorno, rivoluziona il mondo delle prenotazioni alberghiere. Non più stanze solo di notte per gli hotel, ma oggi DayBreakHotels diventa un fornitore di tecnologia che permette alle strutture partner di essere autonome e rendere prenotabili direttamente dal loro sito web o attraverso altri canali diretti la vendita delle camere per un uso diurno che tutti i servizi dell’hotel, che potranno essere prenotati sia dai clienti diurni che da quelli notturni prima dell’arrivo in struttura.

Questa iniziativa porta il nome di DayBreakHero e ha la finalità di colmare un limite a cui la tecnologia a disposizione degli alberghi ancora non aveva fornito una soluzione. Nel mondo attualmente restano invenduti oltre 2 miliardi e mezzo di camere e 150 miliardi di dollari all’anno di servizi. Gli hotel non hanno degli strumenti digitali che permettono di vendere le camere per un uso diurno e che facciano prenotare online o separatamente o in pacchetti combinati. DayBreakHero è un servizio indispensabile soprattutto dopo il Covid in cui la domanda subisce una forte contrazione.

“Simon Botto, CEO di DayBreakHotels.com si è chiesto che senso avesse che gli hotel offrissero i propri servizi solo al momento del Check-in”. Con DayBreakHero, gli albergatori potranno vendere direttamente sia le camere invendute, offerte per un utilizzo diurno sia per tutti gli altri servizi come (ristorante, spa, piscina e palestra) ai clienti diurni e alla clientela tradizionale prima dell’arrivo in struttura. Cosi facendo gli hotel potranno aumentare la portata del proprio business incrementando occupazione e ricavi.

Questo trend arriva dalle grandi catene come Accor o Hilton e che vede nella proposta di nuove soluzioni di vendita – non solo la stanza per il pernottamento ma anche il futuro dell’Hotellerie. “Il CEO di DayBreakHotels.com dice che sono sempre di più le strutture ricettive sentono la necessità di cambiare pelle, capendo i bisogni anche di un nuovo target di clienti – I clienti non sono solo più turisti ma anche gli abitanti della stessa città che scelgono l’albergo per una vacanza giornaliera a km 0, oppure i manager che si trovano per una trasferta fuori e cercano un alloggio sicuro e comodo per lavorare o ancora, le aziende che hanno bisogno di spazi adatti al lavoro da offrire ai propri dipendenti in smart-working”.

Durante la pandemia DayBreakHotels aveva offerto alle strutture ricettive la sua piattaforma per assecondare la domanda di staycation e di smartworking in Hotel. “Botto dice attualmente stiamo facendo un passo in più, non solo permettendo ai nostri partner di vendere le camere e i servizi invenduti sul nostro sito e la nostra app, ma offrendo loro la tecnologia e il know how perché possano farlo in autonomia, avendo il nostro supporto”. La procedura di attivazione per gli hotel è molto semplice, occorrono pochi minuti per poter attivare DayBreakHero.

DayBreakHotels.com con DayBreakHero mettono a disposizione un apparato tecnologico in sviluppo da ben 7 anni. “Il CEO della startup Simon Botto dice che vogliono dotare le strutture ricettive della migliore tecnologia possibile per affrontare la situazione straordinaria creata dal Covid-19 e per permettere di avere un’offerta più ampia di servizi venduti direttamente ad una platea di clienti molto più estesa.