Le Community di Facebook per unire sempre di più il mondo.
Community Leadership Circles si presenta per la prima volta in un evento aperto al pubblico con un workshop. Per farlo ha scelto la seconda edizione della Milano Digital Week.
Da novembre 2018 il Community Leadership Circle di Milano è diventato un punto di riferimento costante per fondatori e amministratori milanesi di community e gruppi su Facebook. Fino ad ora tre meetup hanno avuto già luogo e altri due sono in programma per il prossimo mese.
Ogni occasione di incontro è un momento per mettere in pratica la nuova mission recentemente annunciata da Facebook “Give People the Power to build Community and Bring the World Closer Together” .
La piattaforma di social networking si trasforma così da piattaforma per mettere in comunicazione le persone, a facilitatore e co-creatore di community che possano esprimere il loro valore on e off Facebook. L’azienda americana affida ai Leader sul territorio la responsabilità di portare avanti il programma Community Leadership Circles ora al centro della sua mission.
L’obiettivo di CLC Milano è quindi quello di costruire comunità più forti dentro e fuori la rete supportando i gruppi locali e incoraggiandoli a diventare agenti di cambiamento nelle loro comunità.
Supportato da Facebook, CLC Milano organizza meetup e workshop che offrono ai fondatori e amministratori più motivati l’opportunità di fare rete e condividere le migliori pratiche con altre community del territorio, acquisire nuove competenze maturate a livello globale e ricevere in anteprima le novità dei tool rilasciati da Facebook.
Tra gli ultimi update sono stati infatti annunciati il Brand Collabs Manager, piattaforma di Influencer Marketing, che permetterà ai brand di cercare gruppi, pagine e profili in base alle keyword e alla loro audience; i Subscription Groups, gruppi in abbonamento in lancio anche in Italia entro Aprile.
“Credo non ci possa essere riconoscimento più importante da parte di Facebook che ci ha affidato la responsabilità di assegnare sempre più valore al “lato buono” dei social network, ossia quei luoghi virtuali, ma non solo, dove le persone si supportano concretamente e scambiano le loro esperienze di vita reale.” ha affermato Lorena Di Stasi Leader del CLC Milano.
Il workshop, gratuito e aperto al pubblico, si svolgerà il 15 marzo a partire dalle 18:30, presso Talent Garden di via Calabiana a Milano. È possibile registrarsi su http://bit.ly/CLCatMDW
CONTATTI
CLC Milano è presente su Facebook come gruppo https://www.facebook.com/
RIFERIMENTI
https://communities.fb.com/ https://www.facebook.com/