Facebook Ads per bed and breakfast

Facebook Ads per bed and breakfast

Come impostare una strategia di marketing vincente usando Facebook Ads per bed and breakfast? Quali sono le funzioni di Facebook da sfruttare per promuovere al meglio un bed and breakfast così da attirare più clienti ed ottenere più prenotazioni dirette.

Non solo milioni di persone sono ormai presenti con un profilo su Facebook ma anche imprese ed attività commerciali hanno una pagina sul social network per pubblicizzare i propri servizi e prodotti.

Le inserzioni di Facebook Ads funzionano in modo tale da proporre contenuti che stimolano curiosità e interesse di chi li vede.

Ricordiamo che Facebook conosce bene i suoi utenti e tutte le informazioni che li riguardano. In base alle pagine visitate, i like, gli amici ed i contenuti postati da noi stessi, Facebook è in grado di sapere quali pubblicità proporci.

Facebook Ads per bed and breakfast
Facebook Ads per bed and breakfast

Definire il Target

Il primo passo è indentificare il pubblico target a cui rivolgere le inserzioni.

La tipologia di pubblico a cui mostrare i contenuti pubblicitari verrà scelta in base a criteri specifici. Per quanto riguarda la qualità dei contenuti, occorre sapere come e cosa scrivere e quali immagini e video utilizzare per attirare gli utenti.

Le inserzioni su Facebook Ads vanno integrate con altre funzionalità del social network, ad esempio si può scegliere opzioni per sponsorizzare i post da mettere in evidenza oppure indirizzare le persone sul proprio sito web.

A tal proposito è bene lavorare sui contenuti correlati, cioè scrivere sul sito web di argomenti legati al soggiorno presso il proprio bed and breakfast da pubblicare e divulgare poi su Facebook Ads. Ad esempio potremmo parlare di particolari eventi che si svolgono nella località in cui ci troviamo o di attrazioni dell’ambiente e del territorio. In questo modo riusciamo a stimolare idee utili nei potenziali clienti. Una volta che promuoviamo tali post su Facebook, legandoli a offerte, promozioni e sconti,  motiviamo il lettore interessato ad una chiamata all´azione come la prenotazione.

Altro vantaggio di Facebook Ads è il basso costo delle inserzioni pubblicitarie che consente anche ad una piccola struttura di scegliere i destinatari della pubblicità.

Grazie a Facebook Ads è possibile far conoscere a potenziali clienti la propria struttura. Instaurare rapporti con gli utenti che possono concludersi in prenotazioni dirette senza dover dipendere troppo da OTA ed intermediari.