Formazione gratuita imprese calabresi settore turistico
Indice argomenti
Unioncamere Calabria promuove tre giornate di formazione gratuita alle imprese calabresi del settore turistico.
Unioncamere Calabria organizza e promuove tre seminari formativi in webconference che si terranno il 17 e il 24 settembre e il 1° ottobre.
I seminari sono organizzati in collaborazione con le Camere di commercio di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia, attraverso il supporto tecnico di Dintec, Consorzio per l’innovazione tecnologica, nell’ambito del Progetto F.P. 2017/2018 “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo”.
I tre incontri formativi sono rivolti alle imprese della regione Calabria che fanno parte del settore turistico e sono realizzati in accordo alla linea progettuale che prevede l’attivazione di percorsi di crescita.
Tali percorsi a favore delle imprese, avranno anche degli strumenti per la qualificazione della filiera turistica regionale, grazie ai quali il sistema camerale calabrese vuole contribuire a sostenere il sistema turistico in modo che riesca ad intercettare in tempo reale le opportunità che i mercati offrono.
Formazione gratuita imprese calabresi settore turistico: i tre webinar
Il primo incontro si terrà giovedì 17 settembre dalle ore 15.00, dal titolo “Turismo e tecnologie 4.0”, tenuto da Maurizio Goetz , esperto Dintec.
Egli offrirà una panoramica delle opportunità derivanti dall’applicazione delle tecnologie 4.0 per creare strategie di comunicazione efficaci, campagne promozionali mirate ed analisi empatiche dei segmenti turistici, grazie all’utilizzo dello strumento delle Buyer Persona e dell’empathy map.
Il secondo webinar si terrà giovedì 24 settembre con titolo “Marketing digitale e comunicazione digitale dell’impresa turistica” ed analizzerà le possibili opportunità connesse all’implementazione dei processi di digitalizzazione per le imprese del settore turistico che mirano a favorire i processi di marketing e comunicazione.
L’ultimo incontro si terrà giovedì 1° ottobre, “Turismo digitale e sostenibilità” che porrà attenzione sul binomio sostenibilità-digitalizzazione, ovvero, come ripensare e riorganizzare le attività interne alle imprese per poter strutturare un sistema produttivo più efficiente e più sostenibile, grazie all’uso della digitalizzazione.
La partecipazione ai tre appuntamenti formativi è gratuita, previa registrazione, a seguito della quale sarà inviato il link di accesso al webinar.
Per iscriversi al primo webinar del 17 settembre occorre compilare il seguente modulo – CLICCA QUI