Bacciflex

L’avventura di Bacciflex inizia a Prato nel piccolo laboratorio artigianale di produzione di materassi fatti a mano posto in Via Santa Gonda: era il 1966. Aldo Bacci e i suoi figli la gestivano direttamente con pochi collaboratori, tanta voglia di fare bene e amore per il  proprio lavoro.

Attualmente l’azienda dispone di uno stabilimento di produzione con i macchinari più recenti, utilizza standard di produzione frutto di ricerca ed esperienza, ma soprattutto il prodotto viene realizzato da personale con un’altissima professionalità. Gli standard igienici e l’attenzione alle polveri è di alto livello. Le materie prime sono tutte di primissima scelta, hanno standard tossicologici e di basso impatto ambientale certificati Oeko-Tex st.100 classe 1, ed i fornitori sono storici e qualificati. L’azienda controlla e certifica continuamente i propri prodotti in laboratori accreditati per durabilità, reazione al fuoco, conformità CE e Dispositivi medici.

Da qualche anno allo storico marchio Bacciflex, se ne è aggiunto recentemente un altro, Chiardiluna by Bacciflex, che opera con successo sul mercato nazionale nei settori Casa e Forniture Alberghiere. Chiardiluna addotta un proprio codice etico ispirato ad un criterio di qualità del riposo che comprende anche sostenibilità sociale e ambientale e che si riassume nei seguenti punti:

Prestazioni: valorizzare al meglio le peculiarità delle materie utilizzate, di prima scelta e seguendo tutta la filiera di produzione.

Sostenibilità: rispetto massimo per l’ambiente, utilizzo di energie rinnovabili e attenzione al riciclo delle materie.

Rispetto: verso tutte le persone, fornitori, clienti e partner coinvolti direttamente o indirettamente per creare valore in azienda

 

Richiedi maggiori INFO

Richiedi informazioni