Google Ads marketing diretto per hotel

Google Ads marketing diretto per hotel

Google continua ad essere sicuramente tra le piattaforme più interessanti e Google Ads per il marketing diretto degli hotel rimane uno degli strumenti più potenti per pubblicizzare la propria struttura ed attivare campagne in grado di fare concorrenza alle OTA.

I consumatori sono sempre più attivi e disposti ad acquistare attraverso i motori di ricerca. Anche per il settore alberghiero le ricerche e prenotazioni avvengono online sui dispositivi mobili. Ecco allora che Google Ads è in costante aggiornamento per offrire metodi migliori per ottimizzare il budget ed aumentare le conversioni legate a diverse linee di prodotti e servizi.

google ads marketing diretto per hotel
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Funzionalità principali di Google Ads

Google Ads permette anche di adattare le campagne con caratteristiche specifiche in base alla stagione per lanciare ad esempio determinate promozioni a seconda di un periodo particolare. I valori delle conversioni vengono poi indicati in base alla localizzazione, i dispositivi usati e le target audience così da poter allineare tali dati con gli obiettivi di vendita. Per quanto riguarda la pubblicità nei video, Google ha introdotto funzionalità di Call to Action che aumentano le performance delle strategie di marketing digitale.

Google Hotel Ads

Gli hotel hanno a disposizione non solo Google Ads ma anche Google Hotel Ads, creato per soddisfare le esigenze di questo settore. Google Hotel Ads è un servizio specifico tramite cui gli hotel possono mostrare i propri annunci insieme a informazioni addizionali quali disponibiltà sulle diverse OTA ed i prezzi su Search, Maps, Assistant.

Tuttavia bisogna tenere in considerazione che per attivare Google Hotel Ads è necessario ricorrere ad un partner autorizzato che deve valutare se la struttura ricettiva possiede i requisiti imposti da Google. Google Hotel Ads è quindi un pò più complesso del normale Google Ads in quanto mostra i risultati di ricerca insieme a tutti gli annunci degli hotel della propria zona integrando inoltre le OTA e riducendo così i vantaggi delle prenotazioni dirette.