Evento dedicato agli albergatori e professionisti del settore ricettivo.
Due sono state le giornate destinate all’aggiornamento del mondo alberghiero in Campania. Il primo evento si è svolto ieri, 6 Maggio, presso l’ Hotel Mediterraneo di Sant’ Agenello – Sorrento – e il secondo oggi 7 Maggio presso l’Hotel Raito di Vietri sul Mare.
Due location non scelte a caso. Simboli del turismo ricettivo della costiera Amalfitana e Sorrentina.
Ottimo l’intervento dei relatori, tra cui uno dei principali organizzatori dell’evento, Enzo Aita CMO @ Lybra Tech , ha trasmesso la passione e la professionalità a tutti i partecipati.
Quali sono stati gli argomenti dell’evento Hotel Coast to Coast?
L’ attività e il management alberghiero racchiudono molti aspetti e raggrupparli in un unico incontro richiede davvero grande impegno. Con l’evento ” Hotel Coast to Coast” è stato raggiunto l’obiettivo!
Gli argomenti chiave dell’incontro:
- Engagement Platform: personalizzare l’esperienza di prenotazione attraverso l’interazione e la condivisione. Il miglior modo è digital, ocome ha spiegato Roberto Santececca Co-Founder e CMO @ ErmesHotels , per migliorare le conversioni e massimizzare il ROI;
- Dati e Database: ogni informazione produce valore attraverso il giusto “sfruttamento” della banca dati; Alessandro Calligaris Direttore Marketing @ Serenissima Informatica comunica che attraverso l’utilizzo degli strumenti giusti è possibile far crescere il proprio business;
- Revenue Management: un buon e sano Revenue attraverso i dati raccolti, e interpretati con un valido strumento RMS.
Stefano Sciamanna CRO @Lybra Tech racconta l’evoluzione dei file in Exel. - Smart Hotel: tecnologia e persone possono collaborare per creare la vera esperienza all’interno di una struttura ricettiva. Carlo Fontana Albergatore & Hoxell Founder con l’utilizzo di un PMS rende efficiente l’organizzazione dell’ hotel.
- Smart Working: il progresso tecnologico a supporto del business aziendale. Vittorio Acampora CEO & Project Manager @ Meginet punta sulla tecnologia per rendere i processi aziendali validi e produttivi.
In poche parole un concentrato di informazioni racchiusi in un evento.
La formazione e la digitalizzazione sono alla base della crescita di una struttura ricettiva.
La vostra struttura è Smart?