Hotelpedia, Software gestionale per hotel: caratteristiche e vantaggi

Cerchi un gestionale alberghiero che faccia al caso tuo? Scopri Hotelpedia, il software gestionale per hotel e B&B, che è tra i più importanti sul mercato in rapporto qualità/prezzo.

Hotelpedia, il software gestionale per hotel e B&B: che cos’è?

Per tutte le strutture ricettivo-alberghiere, il software gestionale Hotelpedia è stato sviluppato dalla Micropedia ed è presente sul mercato da ben 10 anni.

Hotelpedia è un software che consente di gestire le camere degli alberghi, dei B&B, delle case vacanza, degli affittacamere, degli ostelli, degli agriturismi e di ogni struttura alberghiera.

Il principale punto di forza? È il gestionale più economico sul mercato nazionale in rapporto qualità/prezzo.

Hotelpedia: quali sono le caratteristiche del gestionale?

Hotelpedia è il software che permette a chi deve gestire più strutture alberghiere di farlo da remoto con un unico gestionale, un’unica licenza ed un unico planner.

Grazie a Hotelpedia è possibile dividere i dati delle tasse di soggiorno, documenti, statistiche e separare o accorpare i progressivi fiscali.

Oggi il software Hotelpedia si distingue tra i programmi di gestione alberghiera detti anche PMS (Property Management Systems) per l’assistenza efficiente anche nei weekend, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per la crescita costante nel tempo delle funzionalità.

Inoltre, è possibile beneficiare della connessione con i channel manager Octorate, Booking Expert e Roomcloud (per hotel più grandi).

Attualmente lo staff che sta dietro al software Hotelpedia sta implementando altre connessioni con altri channel e booking engine del calibro di Simple Booking e Vertical Booking.

A seconda della configurazione, sono disponibili differenti ambienti di lavoro del software.

Per scoprire le caratteristiche del software gestionale, è possibile scaricare una versione demo 100% gratuita valida per 15 giorni.

È possibile visionare un video di presentazione che rappresenta un Tutorial su come fare le prenotazioni, i check in e i check out, in modo tale da prendere familiarità con le funzioni di base del software.

Hotelpedia: dove scaricare il programma?

Il programma è scaricabile oltre che su Windows, anche su Google Play store con un’applicazione che consente agli utenti con licenza gold o platinum di gestire le disponibilità e le prenotazioni anche dal dispositivo elettronico.

Gli utenti che dispongono di un cellulare Apple o iPad possono fruire il programma Hotelpedia sul dispositivo elettronico tramite una vera e propria applicazione mobile. 

È possibile consultare le prenotazioni del giorno, della settimana, del mese, inserire una nuova prenotazione e gestire le anagrafiche clienti con la possibilità di contattarli.

I dati sono sincronizzati in tempo reale con la reception dove è installato il software gestione prenotazioni.

Hotelpedia: perché comprare questo gestionale per hotel?

Il gestionale per hotel Hotelpedia offre la possibilità di gestire la struttura alberghiera in maniera completa e in un’unica soluzione senza inserire dati in diversi programmi.

Ha un molte funzionalità aggiuntive, quali: la gestione del magazzino, delle attività del ristorante e prevede un modulo per lo stabilimento balneare. Tutto sotto controllo con Hotelpedia!