I 5 Migliori Software per Hotel

Quali sono i 5 migliori Software per Hotel in grado di agevolare l’attività di una struttura ricettiva?

Molto spesso ci troviamo in difficoltà nella scelta. Non sappiamo quale software sia il più adatto per la nostra attività. Oggi mettiamo a confronto i 5 migliori software per Hotel. Questa classifica nasce da da un sondaggio condotto da Direzione Hotel sugli utilizzatori dei software, attraverso la piattaforma Facebook. Buona Lettura!

Semplice, a buon prezzo e completo?
Quali sono le caratteristiche migliori che deve avere un gestionale per Hotel?

 

Fra i vari gestionali per hotel che ci sono nel mercato, vi propongo i più consigliati fra gli utenti che hanno partecipato al sondaggio e che operano quotidianamente a stetto contatto con i gestionali.

  • Hotel4-Ericsoft : è tra i più completi gestionali alberghieri, adatto ad ogni tipo di struttura ricettiva ( casa vacanze, B&B, agriturismi e hotel). Hai integrato tutti gli strumenti utili per svolgere una politica di Revenue a 360°. Infatti, racchiude Booking engine, Channel Manager e Yeld. Si può definire un all-in-one e adatto ad ogni struttura.
    Maggiori info sul sito dell’azienda Ericsoft

Ericsoft Logo - Software per hotel

  • Wubook: efficiente e essenziale. Composto dal Channel manager e Booking engine e Gestionale, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. L’azienda lascia la libertà di creare il proprio gestionale ad hoc, aggiungendo i diversi servizi in base alle necessità della struttura. E’ dunque fra i più economici gestionali, ma ugualmente completo.
    Tutti i dettagli su wubook

WuBook Software per Hotel

PROVATO PER VOI
PROVATO PER VOI
Nell'ultimo periodo ho sentito parlare di Slope, software gestionale cloud per hotel. È un software che integra in un'unica soluzione PMS, booking engine, channel manager, crm e strumenti di marketing e di revenue. É uno strumento potente adatto a strutture medio-grandi che, ovviamente offre la possibilità di gestire molti aspetti della propria struttura tra cui check-in, tassa di soggiorno, Istat e fatturazione elettronica.
  • Passepartout Welcome da l’opportunità di monitorare l’attività ricettiva, permettendo di seguire le principali esigenze relative alla gestione delle prenotazioni, analisi dei dati e anche Revenue Management. Tecnologicamente avanzato predispone di un booking online, da aggiungere al proprio sito senza commissioni ( a differenza di altri ). Welcome è dotato non solo di un booking engine ma anche di un channel manager, entrambi integrati alla gestione alberghiera classica. Dal sito diretto dell’azienda è possibile approfondire tutte le funzioni Passpartout.

Software gestionale hotel Welcome

  • Hotel 2000 rientra tra i 5 migliori Software per Hotel per l’ utilizzo facile e intuitivo. Ideale per strutture di medie dimensioni, ottima assistenza e inoltre organizzano corsi dedicati. Comodo anche la possibilità di gestire la disponibilità direttamente dal web. Dal sito della società è possibile richiedere una demo Hotel 2000.

Software gestione per hotel Evolution Hotel

  • Otelia, ultimo della lista ma non di minore importanza. Il gestionale Otelia rientra tra i 5 migliori Software per Hotel per la sua efficienza. Creato in funzione delle esigenze di una struttura ricettiva, ottima assistenza, pratico da utilizzare e preciso. Un punto a suo favore è la possibilità di utilizzo in Cloud. Per consultare il prodotto info dirette su Otelia.

Software hotel - Otelia

Per quanto si tratti di poche o un numero superiore alle 30 camere, questi gestionali forniscono all’attività gli strumenti adatti per estrapolare dati statistici necessari all’analisi della performance della struttura, e un adeguato supporto alle classiche operazioni di prenotazione. Ora ci resta soltanto la scelta del Software che più ci ispira!

E tu con quale Software per Hotel lavori? Condivi con noi la tua esperienza.