Quali sono i 5 migliori Software per Hotel in grado di agevolare l’attività di una struttura ricettiva?
Molto spesso ci troviamo in difficoltà nella scelta. Non sappiamo quale software sia il più adatto per la nostra attività. Oggi mettiamo a confronto i 5 migliori software per Hotel studiati per voi . Questa classifica nasce da una selezione condotta da Direzione Hotel tra gli albergatori e gestori. Buona Lettura!
I migliori Software per Hotel selezionati nel 2023 sono:
Semplice, a buon prezzo oppure completo di vari report statistici?
Quali sono le caratteristiche migliori che deve avere un Software per Hotel?
Fra le varie aziende produttrici che ci sono nel mercato, vi proponiamo i più richiesti tra gli utenti che quotidianamente ci contattano e che operano a stretto contatto con i gestionali proposti.
Scidoo: è il primo gestionale per Hotel in grado di offrire – in un’unica piattaforma ed in cloud – funzionalità professionali di PMS (più comunemente Gestionale Hotel), Booking Engine (Modulo di Prenotazione Online), Channel Manager (Modulo di sincronizzazione con i portali OTA quali Booking.com, Expedia ed altri 500), App per il personale dipendente, webApp/App Concierge (un’app che funge da maggiordomo per gli ospiti), Check-in Online, Gestione dei Pagamenti e Accesso automatico alla struttura, Domotica, Gestione Ristorante con Presa comanda, Menu Digitale, Gestione SPA con prenotazione online e disponibilità in tempo reale e moduli multi-risorsa quali gestione Ombrelloni e Spiaggia, Garage, Biciclette ed affitti in generale.
Inoltre per le strutture che offrono servizi di Benessere, è fornito anche un modulo Voucher che consente di vendere ‘online’, buoni regalo gestibili e collegabili alla prenotazione mediante un codice univoco”.
Maggiori dettagli su SCIDOO
Slope: software gestionale cloud “tutto in uno” per hotel.
Slope integra in un’unica soluzione funzionalità come: PMS, channel manager, booking engine, CRM, preventivi, strumenti di marketing, fatturazione elettronica e corrispettivi telematici. Inoltre mette a disposizione app dedicate per la gestione dello stato pulizia delle camere, addebiti e consumazioni food and beverage, presa visione privacy e scanner documenti di identità. Con Slope l’hotel può dotarsi di un unico software per gestire ogni aspetto operativo della propria struttura ricettiva.
Slope è uno strumento semplice da utilizzare ma allo stesso tempo potente, ideato principalmente per strutture alberghiere.
La natura cloud di Slope lo rende accessibile da qualsiasi postazione e dispositivo fisso o mobile senza la necessità di installare software.
Più dettagli su Slope
Xenion: è il gestionale studiato per b&b, alberghi, agriturismi, case vacanze e campeggi, con costi pensati per essere sostenuti anche da strutture medio piccole. Nato recentemente, Xenion, è entrato nel mercato conquistando quote di clientela sempre maggiori in tutta Italia. Sostenibile ma funzionale, è un software in cloud di ultima generazione con un’interfaccia davvero semplice e intuitiva da utilizzare anche da cellulare. Xenion comprende PMS, Channel Manager, Booking Engine, comunicazioni a questura e istat, check-in online, fatturazione e corrispettivi elettronici ed essendo in cloud non prevede costi di installazione o gestione.
Xenion è dotato anche di una APP per scannerizzare velocemente i documenti degli ospiti. Molto curata la parte dell’assistenza, sempre pronta a risolvere in tempi rapidi le problematiche che vengono proposte.
Maggiori informazioni su Xenion
Wubook: efficiente ed essenziale. Composto dal Channel manager e Booking Engine e Gestionale, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. L’azienda Wubook lascia la libertà di creare il proprio gestionale ad hoc, aggiungendo i diversi servizi in base alle necessità della struttura. E’ dunque fra i più economici gestionali, ma ugualmente completo.
Tutti i dettagli su Wubook
SiteMinder: è la piattaforma per il settore alberghiero che offre tutti gli strumenti necessari per gestire, promuovere e sviluppare l’attività della struttura ricettiva. La tecnologia di SiteMinder, pluripremiata da Hotel Tech Report, ha permesso di generare più di 100 milioni di prenotazioni alberghiere e oltre 30 miliardi di ricavi in prenotazioni per i suoi clienti, nell’ultimo anno. SiteMinder permette di mantenere il controllo della distribuzione su tutti i canali diretti e indiretti, vanta la più ampia rete distributiva con 450 canali e il più grande ecosistema di partner e integrazioni leader nel settore. Le funzionalità principali: Channel Manager (votato come migliore al mondo), integrazione PMS, Booking Engine, strumento per la creazione di siti web, GDS, Metasearch, Business Intelligence per Hotel (lettura performance delle prenotazioni, report sull’andamento dell’attività e informazioni sulle tariffe dei concorrenti). Con un’assistenza clienti 24/7 e le funzionalità della piattaforma, le strutture ricettive raggiungono facilmente il successo potenziando la presenza online.
Prova gratis SiteMinder
Per quanto si tratti di poche o un numero superiore alle 30 camere, questi gestionali forniscono all’attività gli strumenti adatti per estrapolare dati statistici necessari all’analisi della performance della struttura, e un adeguato supporto alle classiche operazioni di prenotazione. Ora ci resta soltanto la scelta del Software che più ci ispira!
Richiedi informazioni gratuite o cerca l’azienda Software per Hotel tra i fornitori selezionati.
E tu con quale Software per Hotel lavori? Condividi con noi la tua esperienza.