I 5 Migliori Software per Hotel

migliori software per hotel
migliori software per hotel

Quali sono i 5 migliori Software per Hotel in grado di agevolare l’attività di una struttura ricettiva?

Molto spesso ci troviamo in difficoltà nella scelta. Non sappiamo quale software sia il più adatto per la nostra attività. Oggi mettiamo a confronto i 5 migliori software per Hotel studiati per voi . Questa classifica nasce da da un sondaggio condotto da Direzione Hotel sugli utilizzatori dei software. Buona Lettura!

Semplice, a buon prezzo oppure completo di vari report statistici?
Quali sono le caratteristiche migliori che deve avere un gestionale per Hotel?

Fra i vari gestionali per hotel che ci sono nel mercato, vi proponiamo i più richiesti fra gli utenti che quotidianamente ci contattano e che operano a stretto contatto con i gestionali.

  • RoomRaccoon: è la piattaforma in cloud e all-in-one che sta rivoluzionando la gestione di attività ricettive indipendenti in Italia come in tutto il mondo. Il punto di forza è che con un unico accesso e attraverso una grafica facile, moderna ed intuitiva, mostra tutte le funzionalità utili a semplificare la gestione di qualsiasi attività ricettiva: Property Management System, Booking Engine, Channel Manager, Fatturazione Elettronica, Alloggiatiweb automatico, Comunicazione automatica con gli ospiti. Oltre a queste funzionalità RoomRaccoon include anche i pagamenti integrati per gestire le transazioni online e offline (grazie ad un POS fisico completamente integrato nel gestionale), un modulo di Yield management e tutti gli strumenti per garantire agli ospiti un soggiorno contactless. Maggiori info sul sito dell’azienda RoomRaccoon

  • 5stelle* è il gestionale cloud nativo che ha rivoluzionato il mercato italiano facilitando in modo decisivo la conduzione di tutte le attività di una struttura ricettiva.
    Property Management System, Booking Engine, Channel Management, Payment Gateway, CRM, fatture e corrispettivi elettronici.
    Un ambiente di lavoro unico, sempre aggiornato e a norma di legge, raggiungibile h24 da qualsiasi dispositivo per gestire l’hotel a tutto tondo e in totale libertà. Per questo è già stato scelto da oltre 2000 strutture ricettive di ogni tipo e dimensione, non solo in Italia. Maggiori info sul sito dell’azienda  5stelle* native cloud pms

 

  • Slope: software gestionale cloud “tutto in uno” per hotel.
    Slope integra in un’unica soluzione funzionalità come: PMS, channel manager, booking engine, CRM, preventivi, strumenti di marketing, fatturazione elettronica e corrispettivi telematici. Inoltre mette a disposizione app dedicate per la gestione dello stato pulizia delle camere, addebiti e consumazioni food and beverage, presa visione privacy e scanner documenti di identità.
    Con Slope l’hotel può dotarsi di un unico software per gestire ogni aspetto operativo della propria struttura ricettiva.
    Slope è uno strumento semplice da utilizzare ma allo stesso tempo potente, ideato principalmente per strutture alberghiere.
    La natura cloud di Slope lo rende accessibile da qualsiasi postazione e dispositivo fisso o mobile senza la necessità di installare software. Maggiori dettagli su Slope

Banner Slope Software Gestionale Hotel

  • Xenion: è il gestionale studiato per b&b, alberghi, agriturismi, case vacanze e campeggi, con costi pensati per essere sostenuti da strutture medio piccole. Nato recentemente, Xenion,  è entrato nel mercato conquistando quote di clientela sempre maggiori in tutta Italia. Sostenibile ma funzionale,  è un software in cloud di ultima generazione con un’interfaccia davvero semplice e intuitiva da utilizzare anche da cellulare. Xenion comprende PMS, channel manager, Booking Engine, comunicazioni a questura e istat, check-in online, fatturazione e corrispettivi elettronici ed essendo in cloud non prevede costi di installazione o gestione. Maggiori informazioni su Xenioni 5 migliori software per hotel xenion

  • SCIDOO  è il primo gestionale per Hotel  in grado di offrire – in un’unica piattaforma ed in cloud – funzionalità  professionali di PMS (più comunemente Gestionale Hotel), Booking Engine (Modulo di Prenotazione Online), Channel Manager (Modulo di sincronizzazione con i portali OTA quali Booking.com, Expedia ed altri 500), App per il personale dipendente, webApp/App Concierge (un’app che funge da maggiordomo per  gli ospiti), Check-in Online, Gestione dei Pagamenti e Accesso automatico alla struttura, Domotica, Gestione Ristorante con Presa comanda, Menu Digitale, Gestione SPA con prenotazione online e disponibilità in tempo reale e moduli multi-risorsa quali gestione Ombrelloni e Spiaggia, Garage, Biciclette ed affitti in generale.

    Inoltre per le strutture che offrono servizi di Benessere, è fornito anche un modulo Voucher che consente di vendere ‘online’, buoni regalo gestibili e collegabili alla prenotazione mediante un codice univoco”.

    Maggiori dettagli su SCIDOO

    Scidoo

 

Per quanto si tratti di poche o un numero superiore alle 30 camere, questi gestionali forniscono all’attività gli strumenti adatti per estrapolare dati statistici necessari all’analisi della performance della struttura, e un adeguato supporto alle classiche operazioni di prenotazione. Ora ci resta soltanto la scelta del Software che più ci ispira!

Richiedi informazioni gratuite 

E tu con quale Software per Hotel lavori? Condividi con noi la tua esperienza.