I 5 migliori software per pianificazione strategica

I 5 migliori software per pianificazione strategica
I 5 migliori software per pianificazione strategica

I 5 migliori software per pianificazione strategica

Quali sono i 5 migliori software per la pianificazione strategica in hotel e nelle altre strutture ricettive.

Per Pianificazione strategica si intende una competenza nell’ambito del management, che funge da aiuto ai manager per poter pensare al lungo termine di un’organizzazione. Alcuni elementi importanti per un buon piano strategico sono: missione, visione, obiettivi, traguardi, creazione di piani d’azione e loro successivo monitoraggio.

La pianificazione, inoltre, è un elemento molto importante anche per coloro che cercano un’organizzazione serena e non amano essere messi troppo sotto pressione.

I passi da compiere per una buona pianificazione strategica sono i seguenti:

  • Passo 1 – Posizionamento e scopo
  • Passo 2 – Obiettivi e indicatori
  • Passo 3 – Presentazione e condivisione
  • Passo 4 – Esecuzione e monitoraggio 

Ma vediamo quali sono i 5 migliori software di pianificazione strategica.

I 5 migliori software per pianificazione strategica: quali sono?

Airfocus

airfocus Reviews 2020: Details, Pricing, & Features | G2

Airfocus è una soluzione software che consente ai team di assegnare una priorità a progetti e funzionalità con un sistema di valutazione avanzato, ma facile da utilizzare. Consente di trascinare in pochi minuti roadmap accattivanti e pronte per la presentazione. Permette di allineare i partecipanti e portare a termine il lavoro da svolgere.
Questo software si integra con i flussi di lavoro e gli strumenti esistenti come Jira, Trello e Asana.
Clicca qui per saperne di più.

KPI Fire

KPI Fire | LinkedIn

KPI Fire è il modo più semplice con cui le aziende possono allineare i team e raggiungere gli obiettivi. Puoi inserire i tuoi obiettivi annuali e il tuo piano strategico. Successivamente puoi suddividere questi obiettivi in obiettivi di reparto, obiettivi di team e in progetti. Infine, visualizza i tuoi progressi in tempo reale con dashboard del progetto e dei KPI. Con KPI Fire tutti i membri del team possono collaborare e gestire il proprio lavoro. È semplice e facile nell’utilizzo, inoltre, è considerato affidabile dalle aziende più importanti per mettere in pratica la propria strategia.
Clicca qui per saperne di più.

Smart IPO

Smart Software Inc (@SmartForecasts) | Twitter

Smart Software offre Smart IPO, un set integrato di applicazioni web native per la pianificazione strategica della domanda, l’ottimizzazione dello stock e l’analisi della catena logistica. Fornisce un ambiente unico, semplice da utilizzare e da espandere, con cui è possibile collaborare facilmente e con uno stock e una modellazione della previsione solidi. Il suo approccio “implementato una volta, implementato sempre”, consente di affrontare inizialmente un set discreto di esigenze e aggiungere nuove applicazioni quando sei pronto, senza costi di implementazione aggiuntivi.
Clicca qui per saperne di più.

Wrike

Wrike Reimagined

Wrike è un software di pianificazione strategica a cui si affidano oltre 20.000 aziende in tutto il mondo. Può semplificare la pianificazione strategica grazie all’utilizzo della gestione del portafoglio, alle schede Kanban, ai diagrammi di Gantt, al monitoraggio del tempo, ai moduli di richiesta personalizzati con auto-assegnazione, ai report sulle prestazioni, alla gestione e all’allocazione delle risorse e ai flussi di lavoro condivisi, il tutto in un unico posto. Puoi, inoltre, accelerare la fornitura con le oltre 400 integrazioni di Wrike.
Puoi personalizzare i flussi di lavoro del tuo team per vedere i progressi in ogni fase e aumentare la puntualità delle consegne.
Clicca qui per saperne di più.

Pingboard

News and Product Updates Blog | Pingboard

Pingboard cambia il modo in cui le organizzazioni pianificano la loro risorsa più importante: le persone. I vecchi modi del passato cambiano. Possono risultare statici e inefficienti per le organizzazioni in crescita. Pingboard prende lo strumento di gestione più vecchio, l’organigramma, quindi reinventa il modo in cui può essere utilizzato per la pianificazione strategica.
Clicca qui per saperne di più.

E tu quale software scegli? Trova quello che più si addice alla pianificazione strategica della tua struttura!