L’Europa è da sempre un continente pieno di lusso, fascino e sfarzo e, ovviamente, non poteva che essere la casa dei più grandi e affascinanti casinò al mondo. In questo breve articolo vi condurremo alla scoperta dei migliori alberghi con Casinò in Europa.
Dopo le chiusure imposte dal Covid-19, infatti, i giocatori hanno voglia di tornare a riempire le grandi e meravigliose sale da gioco in cui si sono esibiti fino a poco fa. Certamente, il grande lavoro effettuato dai casinò online ha permesso loro di divertirsi con slot machine e simili ma anche di impratichirsi nel gioco come nel caso della slot machine Book of Ra senza iscrizione.
Oggi però è tempo di tornare a giocare. Vediamo quindi quali sono i migliori hotel casinò d’Europa, partendo dal Montenegro.
L’Hotel Splendid Casino Royale è un luogo di classe e lusso con una sala giochi di ottime dimensioni e aperta tutti i giorni, 24 ore su 24. L’atmosfera al suo interno è davvero magica e offre ai giocatori la possibilità di provare diversi tavoli da gioco che vanno dal Black Jack elettronico al Texas Hold’em Poker, passando per il Russian Poker, il Caribbean Stud poker, le Roulette elettroniche e slot machine. All’interno della struttura vi sono poi due ristoranti: uno di cucina asiatica e uno di cucina mediterranea.
Ci spostiamo in Italia con il meraviglioso casinò di Venezia che si staglia dalla sede storica e affascinante di Ca’ Vendramin Calergi. Si tratta della casa da gioco più antica al mondo che fu fondata nel 1638. Oltre al lusso della location, il casinò assicura diversi tavoli da gioco come la Roulette Francese, il Midi Trente et Quarante, il Black Jack, il Caribbean Poker, la Fair Roulette o lo Chemin de Fer. Al suo interno vi è poi il Ristorante Wagner, un celebre luogo della tradizione veneziana.
Dal canal Grande di Venezia all’Oceano il passo è breve, specie se si è amanti di Lisbona. La capitale del Portogallo, infatti, mescola antichità e design moderno in un cocktail indimenticabile. Il casinò fu inaugurato 15 anni fa, nel 2006, e vanta un’architettura moderna e una gigantesca superficie pari a 165.000 metri quadrati, il che lo fa rientrare nella top 10 dei casinò più grandi al mondo. La struttura è la medesima che aveva inaugurato il Pavilhão do Futuro (Padiglione del Futuro) durante l’Expo portoghese del 1998. Al suo interno vi sono ben 1100 slot machine, 26 tavoli da gioco, una sala dedicata al poker, un auditorium e 7 fra bar e ristoranti.
Quando si parla di lusso non si può non pensare a Parigi e al suo Splendido casinò Barrière D’Enghien-Les-Bains. Si tratta di un casinò un po’ fuori città che sorge su una lago ed è perfetto per conciliare la bellezza di Parigi con quella della natura. Il palazzo è in pieno stile Belle époque con una facciata lussuosa seguita poi da gigantesche vetrate. Al suo interno i giocatori possono ammirare un teatro di spettacoli jazz e cabarettistici, oltre che ben 43 tavoli da gioco e 500 slot machine.
Chiudiamo la nostra rassegna con un paese che, scommetto, non avreste mai pensato di vedere qui riportato: la Svezia. La Svezia, invece, ospita nella Splendida Stoccolma il suo casinò Cosmopol, un meraviglioso edificio del 1700 che è stato successivamente ammodernato e trasformato in uno splendido casinò. Oltre al grande fascino che esercita da fuori, questo casinò ha uno splendido arredamento interno sorretto da meraviglioso e altissimi soffitti che ben si prestano ad ospitare il gioco d’azzardo. In totale i tavoli da gioco sono ben 46 tra i diversi titoli come Roulette, Black Jack, Punto Banco e Oasis Stud Poker, seguiti da più di 400 slot machine.