I migliori portali per bed and breakfast

Un bed and Breakfast è diverso da un albergo. Può generare entrate limitate rispetto ad un hotel, avendo meno camere, ha più restrizioni normative e può offrire meno servizi. Per tali considerazioni, il titolare del bed and breakfast deve puntare molto sulla visibilità per poter raggiungere il suo target. Acquisire visibilità è fondamentale, soprattutto online. È bene conoscere quali siano i migliori portali per bed and breakfast, che possono aiutare l’albergatore in questo proposito.

 

I migliori portali per bed and breakfast

 

Booking.com: è il sito più utilizzato del web per la prenotazione di camere e appartamenti in hotel e B&B. Sono disponibili un numero enorme di strutture di ogni genere. Il sito ha una struttura molto chiara, che permette di individuare in breve tempo le soluzioni più adatte alle esigenze del turista. Ha fatto della trasparenza uno dei suoi punti di forza. Non ci sono condizioni scritte in piccolo o sorprese spiacevoli all’arrivo quando si prenota attraverso Booking.

Bedandanbreakfast.it: è un sito semplice e fresco nello stile. È possibile registrarsi sia come bed and breakfast sia come famiglia ospitante. Ottima scelta di colori, molto gradevoli e che non stancano la vista. Il portale copre l’intero territorio nazionale: da nord a sud, sono presentate le migliori destinanzioni, corredate da foto eplicative della bellezzai migliori portali gratuiti per bed and breakfast del luogo. È possibile effettuare una ricerca sia per città sia per regione, oltre a specifici punti di interesse. Simpatiche icone permettono di impostare la ricerca anche in base al tipo di destinazione o alla presenza di animali: mare, montagna, isole, borghi, ecc. Questo sito è fatto per farsi trovare.

Accomodationinitali.eu: è un portale che aggrega diverse strutture extralberghiere sull’intero territorio nazionale: Bed and Breakfast, affittacamere, agriturismi e case vacanza. Questo portale nasce nel 2012 come gruppo privato su Facebook di gestori extraalberghieri, ma diventa un portale vero e proprio nel 2017, grazie al sodalizio con il team di BBTop. Il portale si pone due obiettivi:

  1. Creare una rete tra le strutture del Gruppo Gestori Extra-alberghieri
  2. Unire le strutture intorno al concetto di ITINERARI ed ESPERIENZE

Il sito si distingue perchè sono gli stessi gestori a proporre itinerari ed esperienze da vivere al potenziale cliente.