Idee per bed and breakfast: come arredare la camera da letto

Piccoli dettagli spesso fanno la differenza per un bed and breakfast, che sovente si trova a dover competere con un albergo e/o con una catena alberghiera nella stessa città. La struttura alberghiera è certamente più competitiva. Avendo più camere può soddisfare una clientela più ampia, a fronte di un guadagno più elevato. L’albergo, inoltre può offrire più servizi e può anche migliorarli costantemente, avendo a disposizione più risorse. D’altra parte il turista odierno è più attento ai dettagli e compie le sue scelte proprio in base a questi ultimi. Risulta, quindi, di fondamentale importanza per una piccola struttura  applicare idee per bed and breakfast originali e semplici da mettere in pratica.

 

Cinque idee per bed and breakfast: arredare nel modo giusto

 

Tende: sono un elemento molto importante nella camera da letto, perché assicurano privacy e proteggono dalla calura estiva. Consentono di oscurare la stanza nei pomeriggi estivi per la pennichella pomeridiana. È consigliabile optare per colori non troppo vivaci per evitare che stimolino troppo la vista.

Colori della parete: anche in questo caso, vale lo stesso ragionamento fatto per le tende. La scelta di colori pastello favorirà il riposo notturno, garantendo una qualità elevata del sonno. La scienza ha ampiamente dimostrato che colori troppo vivaci stimolano la vista e attivano l’attività celebrale. È bene tenere a mente che il riposo è la parte più importante del soggiorno, quindi bisogna porre particolare attenzione su questo aspetto.

 

idee per bed and breakfast

Cuscini e lenzuola: permettono di personalizzare la stanza, dando un tocco in più all’ambiente. Si possono infatti scegliere cuscini con un motivo geometrico o con un disegno elegante per personalizzare l’ambiente.

Pavimento: indubbiamente il parquet conferisce eleganza alla camera da letto e contribuisce a rendere l’ambiente “più caldo e accogliente.

Arredamento: anche l’arredamento, come i cuscini, possono aiutare a presentare al meglio la camera da letto. Per farlo è sufficiente scegliere elementi di design, da preferire all’arredo tradizionale, che spesso è anonimo.

Utili idee con servizio di arredamento e progettazione con attenzione ai dettagli c’è FAS ITALIA B&B STAGING