Il Direttore d’albergo è una figura fondamentale all’interno della struttura ricettiva perché si occupa della gestione e del coordinamento di tutte le aree, è la figura di punta di un Hotel. Il direttore d’albergo cerca di curare e organizzare le attività sotto il profilo gestionale e tecnico. Infatti dev’essere una figura professionale e qualificato poiché ha compiti di organizzazione, controllo e di verifica dei vari reparti. Ma deve anche coordinare il lavoro dei vari dipendenti che sono all’interno e assicurarsi che mantengano un elevato servizio di qualità. Coordina e verifica il budget dell’Hotel, tiene la contabilità. La presenza del direttore d’albergo può variare dal tipo di struttura e dalle dimensioni, se ad esempio abbiamo una struttura familiare il direttore d’albergo sarà lo stesso proprietario. Quali doni possono essere adatti ?
Che idee regalo per direttore d’albergo?
Una delle domande più gettonate è proprio questa. Non si sa mai cosa regalare ad un direttore d’albergo. Di seguito alcune idee regalo che potrebbero essere utili al direttore d’albergo:
- Alexa: è un’ottimo strumento da poter regalare. Avere un dispositivo a comando vocale sia nelle camere che nelle aree circostanti alla reception lo rendono sia più tecnologico ma anche all’avanguardia, poiché grazie alla voca possono eseguire molteplici comandi, come ad esempio spegnere le luci oppure regolare la luminosità.
- Cuffie Bluethooth: le cuffie bluethooth rappresentano uno strumento molto valido dare regalare. Se il direttore d’albergo gestisce una struttura di media/grandi dimensione è necessario da avere. Potrà comunicare molto facilmente con il personale che lavora in struttura, nei vari reparti e soprattutto tra i vari piano dell’Hotel e comunicare anche con la sorveglianza all’esterno della struttura con molta più facilità.
- Percorso Spa: dopo un anno intenso di lavoro anche un direttore d’albergo merita un po’ di relax. Questa idee regalo è molto originale negli ultimi anni. Si può pensare di regalare un percorso compreso di sauna, bagno turco e quant’altro; oppure si può pensare di regalare un bel massaggio per farlo totalmente rilassare e liberare la mente ed il corpo dagli impegni quotidiani.
- Libro Hotel: beh cosa c’è di meglio di un bel libro che tratta tematiche alberghiere? Il direttore d’albergo è in continua evoluzione, vuole fare di più ed è sempre alla ricerca di nuove strategie da poter attivare alla sua struttura. Quindi ottimo regalo per renderlo molto felice! Consulta i libri che consigliamo
- Ed infine una valigia: si sa che un direttore d’albergo è soggetto a continui viaggi e spostamenti. Ed è per questo che pensare di regalare questo accessorio è sicuramente un’ottima idea da non sottovalutare. L’importante è che sia di ottima qualità e di una buona resistenza. Se si vuole pensare di fare qualcosa di alternativo e renderla unica, la personalizzazione è un’idea carina da tenere in considerazione.