Idee regalo per ospiti hotel ׃ quali scegliere?

Idee regalo per ospiti hotel

Idee regalo per gli ospiti che soggiornano presso la struttura

Con l’approssimarsi del periodo natalizio sicuramente le persone si organizzeranno per andare a visitare qualche meta sia essa romantica, divertente o rilassante. Certamente potrebbero pensare di prenotare nel nostro albergo e allora quale modo migliore se non far trovare loro un piccolo omaggio nella camera prenotata?

Io direi che sarebbe un’ idea carina soprattutto in vista delle vacanze natalizie. È un modo gentile per garantirci la simpatia dei nostri ospiti e anche per incentivare una prossima prenotazione all’interno della nostra struttura.

Quale ragalo potrebbe essere adatto ?

Certamente è quasi impossibile sapere in anticipo e  senza conoscerli di persona , i gusti dei nostri ospiti, ma è anche vero che a volte basta poco per indovinare ciò che vorrebbero trovare e accontentarli. L’unica via di uscita sarebbe quella di scegliere dei regali universali per rendere felici ogni tipo di ospite.

Bisogna optare , dunque, per pensieri speciali durante la loro permanenza in struttura e regali di arrivederci (non di addio, si spera!): strategie di marketing preziose se si cerca di migliorare la brand reputation. Un’idea regalo per ospiti è di certo un gesto gradito,che rende l’esperienza di soggiorno più accogliente, lasciando un sorriso e un buon ricordo.

 Infatti se l’ospite percepisce una cura particolare nei suoi riguardi, è incentivato a scrivere recensioni positive e a postare contenuti sui social network spontaneamente. Tuttavia bisogna che si evitino i classici souvenir per turisti come  calamite,  magliette o altri gadget inutili.

Idee regalo per ospiti
Idee regalo per ospiti hotel

Ecco alcune idee regalo per ospiti di hotel ׃

  • La  welcome bag, cioè cesta di benvenuto, usanza molto in voga degli Stati Uniti. Si tratta di far trovare in camera un cesto con prodotti brandizzati e un bigliettino di benvenuto
  • Personalizzazione del pernottamento, ad esempio visite guidate ad hoc
  • Tecnologia in bagno, ad esempio un pannello doccia Tec
  • Ingressi gratuiti in strutture partner come musei
  • Servizi o pacchetti dedicati alle famiglie
  • Permettere di portare gli amici a 4 zampe e un dedicare un angolo per loro

Dunque puntate su idee regalo per ospiti esperenziali, che serviranno per differenziarvi dalla massa e far felici i clienti