Impostare i prezzi per bambini, ottieni maggiore visibilità

impostare i prezzi per bambini
impostare i prezzi per bambini

Le famiglie sono tra i maggiori fruitori di Booking.com. In media, il loro soggiorno dura più a lungo e prenotano con più probabilità rispetto ad altre tipologie di clienti, come le coppie o i viaggiatori solitari. Le loro esigenze sono diverse, e spesso passano molto tempo a confrontare le strutture, prima di procedere alla prenotazione. Impostare i prezzi per bambini, ottieni maggiore visibilità con pochi click.

Una struttura può mostrare una camera alle famiglie con l’eventuale visualizzazione delle tariffe per i bambini su Booking.com in base a tre componenti chiave. Il modo in cui le famiglie possono vedere la struttura e la camera dipendono da tre elementi: condizioni, camere e prezzo. La camera viene proposta in maniera diversa. Se si impostano le tariffe per i bambini, le famiglie possono vedere i prezzi e le informazioni rilevanti per una determinata camera sulla pagina dell’hotel.

 

Impostare i prezzi per bambini, ottieni maggiore visibilità con pochi, semplici passaggi

 

Per attivare le tariffe per bambini, basta seguire pochi passaggi:

1. Accedere all’extranet

2. Cliccare su “Struttura” e, a seguire, su “Condizioni”

3. Nella sezione “Bambini e letti supplementari”, cliccare sul pulsante “Modifica”, sotto “Condizioni e tariffe per i bambini”

4. Seleziona “Sì” oppure “No” per indicare se si accettano minori di 18 anni

5. Selezionare l’età minima che i bambini devono avere per essere ammessi in struttura (facoltativo)

6. Cliccare su “Salva”.

Come si è potuto notare, si può decidere se la struttura accetta o non accetta i bambini oppure se li accetta solo a partire da una determinata età in su. Ma non è tutto: È possibile impostare il numero massimo di bambini e adulti che possono soggiornare, e l’occupazione massima totale per ciascun alloggio.

L’occupazione normale che si può impostare si riferisce agli ospiti che dormono nei letti già presenti nella camera, quindi non riguarda gli ospiti che dormono in culle o in letti aggiuntivi.

Vediamo, ora, come modificare l’occupazione degli alloggi:

  1. Accedere all’extranet
  2. Cliccare su “Struttura” e poi su “Condizioni”
  3. Nella sezione “Bambini e letti supplementari”, clicca sul pulsante “Modifica”
  4. Sotto “Occupazione”, clicca sul nome della camera per la quale si vuole modificare il numero di persone ammesse
  5. Nella sezione “Opzioni letto e occupazione”, sotto “Occupazione”, seleziona il numero massimo di adulti e bambini che possono soggiornare nella camera
  6. Clicca su Continua
    Nel caso in cui si voglia cambiare l’occupazione per più camere, per velocizzare l’operazione, si può modificare direttamente l’occupazione per l’intera struttura nella pagina dell’extranet “Condizioni, occupazione e tariffe per i bambini”.

 

Impostare i prezzi per bambini, ottieni maggiore visibilità impostando le opzioni giuste

 

Si possono creare fino a un massimo di tre tariffe diverse per i bambini, impostandole in base al diverse fasce d’età. Queste tariffe sono applicabili solo ai bambini che dormono nei letti già presenti nella stanza, quindi culle o letti supplementari sono esclusi. È anche concesso di specificare le fasce d’età per cui è previsto il soggiorno gratuito.

Queste tariffe si applicano soltanto agli alloggi configurati con l’occupazione per i bambini, quindi l’albergatore dovrà provvedere ad includere anche i bambini come ospiti. Si potranno offrire culle, lettini e letti supplementari in un’altra sezione dell’extranet.

Impostare l’offerta per culle, letti e lettini aggiuntivi è semplice. Basta seguire i primi due passaggi visti per le procedure precedenti, poi nella sezione “Bambini e letti supplementari”, cliccare su “Modifica” nel riquadro “Specifiche su culle e letti supplementari”.
Sotto a “Condizioni per culle e letti supplementari”, selezionare il numero massimo di culle e letti supplementari di cui la struttura dispone per ciascuna camera.
Infine, bisogna specificare il prezzo per culle e letti extra in base alla fascia d’età, nelle sezioni “Condizioni per le culle” e “Condizioni per i letti supplementari” rispettivamente.
Fondamentale è non dimenticare di salvare le impostazioni, cliccando sul bottone “Salva”.
È possibile vedere un’anteprima di come appariranno le condizioni nella sezione in fondo alla pagina “Specifiche su culle e letti supplementari”.

Le procedure sono semplici e veloci; applicarle garantirà maggiore visibilità in pochi click.