Incentivi per clienti che riprenotano la stessa struttura

Incentivi per clienti che riprenotano la stessa struttura
Incentivi per clienti che riprenotano la stessa struttura

Incentivi per clienti che riprenotano la stessa struttura

In questo tempo così incerto di emergenza sanitaria, in cui numerose strutture ricettive stanno lottando per rimanere a galla, Booking.com ha pensato a degli incentivi per i clienti che riprenotano la stessa struttura, dopo le cancellazioni dovute al Covid-19.

Il noto sito Booking.com offre un incentivo agli utenti che si trovano nelle zone in cui si è avuto un allentamento delle restrizioni per quanto riguarda i viaggi e che si erano visti costretti a cancellare delle prenotazioni non rimborsabili o rimborsabili parzialmente.

Booking ha quindi deciso di rinunciare alle commissioni su questo tipo di prenotazioni.

In questo 2020 si è avuto un aumento delle cancellazioni a causa del Covid-19, per questo Booking.com vuole dare il suo contributo per la ripresa per aiutare le strutture ricettive ad ottenere nuove richieste, recuperando quelle perse.

Lo scopo dell’iniziativa è di incoraggiare gli ospiti a posticipare i soggiorni prenotanti anziché disdirli, in caso di cambiamenti di programma. Per questo Booking stanzierà degli incentivi per la riprenotazione delle strutture partner cancellate in precedenza.

Incentivi per clienti che riprenotano la stessa struttura: come funzionano

Incentivi booking.com
Incentivi booking.com

Gli utenti che hanno cancellato prenotazioni non rimborsabili o parzialente tali, riceveranno un’e-mail con un invito per riprenotare la stessa struttura nel momento in cui le restrizioni ai viaggi saranno allentante, con un incentivo pari al 15% di rimborso sul prezzo della nuova prenotazione.

Questo rimborso è valido indipendentemente da altri sconti applicabili, come ad esempio Genius o altre promozioni, ed ha un limite massimo di 100,00 euro a prenotazione.

Tale incentivo sarà accreditato sul Wallet Booking.com del cliente, una volta completato il soggiorno. Inoltre, per tutte le prenotazioni, incluse in questa promozione, non vi saranno commissioni.

Gli ospiti che avranno diritto allo sconto, riceveranno un codice promozionale univoco che gli permetterà di utilizzare l’incentivo. Per poter utilizzare il codice, l’utente non deve aver già riprenotato presso lo stesso partner e deve essere iscritto alla newsletter di Booking.com.

Affinché venga consentito ai clienti di trovare disponibilità e quindi di poter riprenotare, i partner devono avere camere o unità caricate nel sistema che siano disponibili per almeno 30 giorni tra il 22 luglio 2020 e il 31 dicembre 2020.

L’incentivo è valido per le nuove prenotazioni idonee effettuate fino al 31 dicembre 2020 con check-out entro il 30 aprile 2021, incluso.

Per annullare le commissioni, verranno emesse delle note di credito a seguito dell’emissione mensile della fattura, ove applicabile, per le prenotazioni su cui non è prevista la commissione. Si troveranno nell’extranet, nella sezione “contabilità”, alla voce Fatture.

Le note di credito, verranno generate automaticamente, per cui non occorre fare nulla per poterle ricevere. Ad esempio, per una prenotazione ricevuta oggi, a prescindere dal giorno del mese, la relativa fattura sarà generata tra il terzo e il decimo giorno del prossimo mese.