Influencer per hotel come sceglierlo e perché applicarlo

Influencer per hotel
Influencer per hotel

Influencer per hotel come sceglierlo e perché applicarlo?

Abbiamo già parlato del marketing influencer, ora vediamo l’importanza dell’influencer per hotel come sceglierlo e perché applicarlo.

Cominciamo con il precisare che l’influencer non è, come molti pensano, una bella ragazza o un bel ragazzo che si fa dei selfie presso la vostra struttura in cambio di un soggiorno gratuito.

Il vero influencer è innanzitutto un professionista con una sensibilità per l’engagement digitale. Questa figura produce contenuti in tempo reale che vanno al di sopra del lavoro delle agenzie di digital marketing.

Influencer per hotel
Influencer per hotel

L’influencer è in grado di parlare al target di persone giusto per il mondo del travel ed è al tempo stesso parte di esso.

Influencer per hotel quali fattori considerare?

Non è facile scegliere il giusto influencer per la propria struttura. Per fare una scelta giusta, ci sono alcuni fattori da valutare che vanno al di là del numero di followers.

Innanzitutto bisogna valutare la pertinenza. Bisogna capire che tipo di consumatore è, a quale categoria di viaggiatore appartiene e se il proprio brand è in linea con i contenuti che solitamente pubblica.

L’engagement è un altro fattore da tenere in considerazione nella scelta di questa figura. E’ importante che i suoi fan interagiscano commentando attivamente i post pubblicati. Inoltre, è bene vedere anche quanti nuovi followers riesce ad ottenere. Bisogna creare delle vere e proprie relazioni con il pubblico.

Tuttavia, il traffico e i followers raggiunti, hanno valore solo se l’influencer è in grado di raggiungere il target di riferimento del brand. E’ importante, inoltre, considerare quali tipi di piattaforme sono più seguite dai clienti della struttura alberghiera.

La creazione di contenuti da parte di questa figura deve essere sempre costante e regolare per favorire il ritorno degli utenti.

Infine, è importante considerare l’autenticità dei contenuti proposti da parte dell’influencer. Questi non devono semplicemente riguardare messaggi promozionali ma anche storie avvincenti e coinvolgenti in linea proposte come turismo esperienziale.Trova la tua influencer nella sezione dedicata!