Instagram per Hotel: una vetrina per la tua struttura

Instagram è il social del momento, un vero e proprio punto di riferimento per il marketing. Avete mai pensato di attivare Instagram per hotel? Uno strumento che permette di sponsorizzare le proprie attività attraverso le foto.

Con 800 milioni di utenti registrati, Instagram oggi è un’a pplicazione utilissima per aumentare la visibilità anche del tuo hotel, condividendo le immagini che possano maggiormente attirare il cliente a visitare la tua struttura.

Instagram per Hotel come funziona?

I contenuti sono visuali, sono le foto a comunicare qualcosa, in modo diretto e immediato. Se il tuo hotel non ha ancora una pagina Instagram il consiglio è proprio quello di crearne una. Viaggi e turismo sono i settori che vanno più forti, insieme al food e alla moda.

Il social è pensato per gli smartphone, per cui è molto facile gestire il tuo account anche dal dispositivo mobile. Su Instagram, inoltre, esistono due tipi di account: quello personale e quello aziendale. Ovviamente per un hotel è consigliato aprire un account business, in cui si possono inserire le informazioni della struttura, accedere alle statistiche dell’account, capire quali sono i post e le storie di maggior successo, collegare l’account instagram con la pagina Facebook e realizzare promozioni a pagamento per promuovere la struttura.

Come attivare Instagram per hotel?

Per cominciare è indispensabile avere un logo o un’immagine che rappresenti al meglio il tuo hotel e delle fotografie di buon contenuto, che possano interessare i potenziali clienti. Devono essere fotografie attuali, che raccontino al meglio la tua struttura. Se indeciso su cosa pubblicare su Instagram per hotel? Il nostro consiglio è di catturare la quotidianetà dell’attività. Dal panorama alla foto del cocktail servito al bar, dalla spa alle pietanze servite dal ristorante. Bisogna pensare nell’ottica del cliente e capire quali sono le cose che catturino l’attenzione del pubblico di Instagram.

È importante che gli eventi organizzati dall’hotel, dal semplice aperitivo al matrimonio, vengano promossi anche sul social con post, foto e video dell’evento. In questo modo sia gli ospiti, che i potenziali clienti sono incoraggiati a parteciparvi. Anche gli hashtag sono diventati indispensabili nel mondo dei social, in quanto aumentano sia la visibilità delle immagini, che l’interazione. Attraverso Instagram, inoltre, è possibile fare delle dirette e interagire in modo veloce con i propri followers.

Usare Instagram per hotel è davvero molto semplice e per la tua attività è sicuramente un’ottima vetrina per aumentare la visibilità e farsi pubblicità. Se ancora non hai il tuo account, scarica l’app sul tuo smartphone e inizia a condividere foto!