Una delle prime cose che un cliente nota quando arriva nel nostro albergo, o nel nostro bed and breakfast, è il kit di cortesia, ovvero l’ insieme dei prodotti per la cura e l’ igiene personale che decidiamo di mettere a disposizione dei nostri ospiti. Tutti noi a casa nostra utilizziamo innumerevoli prodotti per la nostra igiene e cura personale ma non sempre ricordiamo di portare con noi questi prodotti quando andiamo in vacanza. Dai maggiore valore alla struttura con i Kit cortesia personalizzati.
Kit Cortesia Personalizzati, cosa piace agli ospiti?
Indice argomenti
Soffermati qualche minuto a riflettere su quella volta che, viaggiando in aereo, non hai potuto portare con te tutto ciò che volevi. Non ti sarebbe piaciuto arrivare in albergo e trovare tutto ciò che ti serviva, senza dover andare necessariamente alla ricerca di un negozio ?!
Per rendere felici e soddisfatti i tuoi clienti dovrai, infatti, riflettere su tutto ciò che ti piacerebbe trovare quando tu stesso vai in vacanza e cercare di soddisfare le aspettative e i desideri dei tuoi ospiti; così facendo coloro che sceglieranno la tua struttura saranno sempre soddisfatti e torneranno nel tuo hotel, o bed and breakfast.
Come personalizzare il kit di cortesia, per fidelizzare gli ospiti e farsi ricordare da loro anche a distanza di anni.
Cosa inserire nel kit Cortesia
Prima di decidere cosa inserire nel kit di cortesia è bene soffermarsi a riflettere su due aspetti principali: la tipologia di cliente e la qualità dei prodotti che il cliente si aspetterà di trovare.
Se il tuo target è composto principalmente da famiglie è bene inserire un numero di prodotti maggiori poiché, molto probabilmente, avranno bisogno di prodotti che non sono riusciti a portare con se come, ad esempio, un numero adeguato di asciugamani.
Ecco perché nel nostro kit di cortesia non dovrà mai mancare:
- Bagnoschiuma;
- Shampoo;
- Cuffie per la doccia;
Accessori opzionali completano l’offerta:
- Balsamo per capelli;
- Crema corpo;
- Detergente intimo;
- Cotton fioc;
- Dischetti struccanti;
- Lucidascarpe;
- Set di spazzolino da viaggio;
- Rasoi;
- Pantofole e ciabatte;
Inoltre, per ogni ospite è necessario offrire Tris di asciugamani e accappatoi.
Potremmo pensare che non sia necessario offrire un così grande numero di prodotti ai nostri ospiti, e infatti non tutte le strutture lo fanno, ma questo contribuirà a farli sentire importanti e coccolati.
Tuttavia, un altro modo per utilizzare i kit di cortesia nel modo migliore è personalizzarli.
Kit cortesia personalizzati , come fare?
Se desideriamo offrire ai nostri ospiti kit di cortesia personalizzati dobbiamo necessariamente seguire delle linee guida ben precise, così da ottenere i migliori risultati.
Per prima cosa è necessario scegliere i prodotti da inserire nel kit. Non a caso ho iniziato questo articolo elencando i prodotti da inserire nel kit di cortesia, in quanto questa è la scelta più importante, che influenzerà le successive.
Perciò, rifletti con attenzione e fai una lista di tutti i prodotti che vuoi offrire ai tuoi clienti.
Successivamente, scegli il design e il colore da utilizzare per la scelta dei prodotti come, ad esempio, la forma e la grandezza che avranno le bottigliette dei prodotti, le fragranze che sceglierai e, soprattutto, il modo in cui metterai in evidenza il nome del tuo hotel o del tuo b&b, così che il cliente possa ricordarsi della tua struttura anche una volta tornato a casa.
Infine, evita il fai da te e affidati a professionisti; ci sono innumerevoli aziende specializzate nella realizzazione di Kit cortesia personalizzati i che sapranno consigliarti e farti ottenere i migliori risultati. Infatti, Anche se affidarsi a professionisti richiederà un budget iniziale maggiore, ti permetterà di fidelizzare i tuoi ospiti e farti ricordare da loro, aumentando così il numero di prenotazioni. Individua il fornitore produttore di kit cortesia personalizzati.