Latte art per bed and breakfast e non solo

latte art per bed and breakfast
latte art per bed and breakfast

Latte art per bed and breakfast

La colazione è uno dei servizi fondamentali che un hotel possa offrire al viaggiatore. Migliora l’esperienza con il latte art, anche per bed and breakfast!

Questa pratica acquisisce maggiore importanza soprattutto nel caso dei Bed and Breakfast. La latte art è una rarità nelle strutture turistiche ma anche negli stessi bar e caffetterie. L’albergatore potrebbe introdurla nelle propria offerta per stupire i propri ospiti con una colazione particolare e distinguersi dalla concorrenza.

La latte art deve le sue origini ad un Italiano (ovviamente). Pierangelo Merlo, barista veronese,  che iniziò a decorare i suoi cappuccini, per renderli accattivanti. Fu un Americano di Seattle, invece, che le diede grande impulso. David Shomer legò la classica forma a cuore del cappuccino al cafè Espresso Vivace. Da allora la latte art ha arricchito il suo repertorio artistico.

latte art per bed and breakfast
latte art per bed and breakfast

Un nuovo tipo di arte: decorare cappuccini ed espressi macchiati, con disegni e forme realizzati sulla superficie.

Per poter eseguire questa tecnica è indispensabile avere gli strumenti adatti, realizzare le fasi nella corretta sequenza e avere un’ adeguata manualità. Per apprendere queste tecniche è possibile seguire dei corsi di formazione specializzati oppure imparare i segreti da autodidatta. Questo tipo di servizio è sempre più apprezzato dalla clientela perché è esteticamente gradevole e permette di valorizzare la colazione.

Il titolare del bed and breakfast può attrarre nuovi clienti, prendendoli per la gola, senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte. Pochi strumenti sono necessari per realizzare un bel repertorio di disegni e forme sul cappuccino, quindi l’albergatore può sorprendere l’ospite.

L’arte di decorare cappuccini e caffè valorizza la prima colazione. Offrire un’esperienza sensoriale diversa al turista fa la differenza.

La latte art per b&b rappresenta una novità facile da introdurre, con un piccolo investimento iniziale, e un valore aggiunto per il cliente.

Un servizio poco diffuso ma di grande impatto.