Le 5 migliori App per la gestione dei social media

Le 5 migliori App per la gestione dei social media
Le 5 migliori App per la gestione dei social media

Le 5 migliori App per la gestione dei social media

I social media sono sempre più utilizzati, soprattutto per pubblicizzare le proprie strutture ricettive e se ne creano sempre di nuovi con nuove funzionalità, oggi vediamo quali sono le 5 migliori App per la gestione dei social media.

Queste app permettono di gestire in modo più pratico i social media e rendono più veloci le operazioni da svolgere. Esse sono dei tool molto utili per start up, brand e professionisti di ogni genere.

I social sono un importante mezzo di comunicazione e per coloro che lavorano nel settore ricettivo rappresentano un potente strumento per far conoscere la propria attività, tuttavia bisogna saperli sfruttare ed utilizzare al meglio.

Questo richiede soprattutto spiccate doti organizzative e per migliorarle maggiormente, migliorando anche la prestazione dei social, consigliamo di utilizzare delle app per la gestione.

Vediamo quali sono le 5 miglior App per la gestione dei social.

Hootsuite

Hootsuite

E’ tra i tool più conosciuti utilizzabili per gestire i social media. Grazie ad Hootsuite ci si può avvalere di una sola dashboard sulla quale organizzare tutti gli account social che abbiamo. Inoltre, è possibile programmare i post, ma anche controllarne le performance, analizzarle e capire cosa fare per avere risultati migliori.

Poter programmare e pubblicare automaticamente i propri contenuti, da personalizzare in base al brand, ai prodotti, al servizio e al pubblico di riferimento, è utile per risparmiare tempo e fare comunque un buon lavoro di social media marketing.

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Postpickr

Postpickr

Postpickr può pubblicare su più social contemporaneamente, infatti, crea da un unico editor dei post adatti ad ogni social network per poi pubblicarli su tutti gli account gestiti. Usa le funzionalità di pubblicazione programmata per pianificare e distribuire più efficacemente i tuoi contenuti.

Puoi gestire i contenuti per argomenti, tipologie o categorie. Inoltre, puoi importare e condividere automaticamente contenuti dai tuoi blog e social network preferiti, anche mentre navighi nel web.

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Hubspot

Gestionale di Marketing che aiuta la tua azienda a crescere in modo significativo. Il loro CRM funziona in modo gratuito, permette una rapida accessibilità delle informazioni sui potenziali clienti. Offre ottime opzioni per personalizzare la piattaforma e per soddisfare  esigenze molto specifiche.

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Buffer

Buffer

Buffer divide i vostri account in schede per consentire di postare contemporaneamente su tutte le piattaforme. Inoltre, potete collegare i profili di Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Instagram e Pinterest.

Il programma utilizza in questi casi le cosiddette queue, ovvero le code, sulle quali potete pianificare i vostri post che possono riguardare notizie, articoli, video, foto o molto altro.

Con Buffer potrete risparmiare lavoro e programmare i vostri post. Supporta estensioni pratiche per i browser e app per Android e iOS.

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SocialPilot

SocialPilot

SocialPilot è utile soprattutto alle aziende che vogliono riunire CRM e un efficiente social media management. Il tool è anche una piattaforma di marketing che consente di risparmiare tempo e denaro quando si progettano strategie di marketing e si portano avanti delle campagne.

Oltre a programmare i post, ottimizza per i singoli social network di tutti i contenuti che condividete. Inoltre, ha validi contenuti per: branding, pianificazione dei post, funzione calendario, estensioni browser, strumenti di analisi, gestione clienti.

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E per quanto riguarda la grafica? C’è un valido strumento per la realizzazione dei post con Canva.com