Le 5 migliori app per la gestione dell’hotel

Le 5 migliori app per la gestione dell'hotel
Le 5 migliori app per la gestione dell'hotel

Le 5 migliori app per la gestione dell’hotel

Continuano le nostre top 5 sui consigli per hotel e per avere a portata di mano o di click le migliori tecnologie, oggi vediamo quali sono le 5 migliori app per la gestione dell’hotel.

Partiamo con Hotel Concierge App, grazie a questa app, l’hotel può ricevere tutte le richieste degli ospiti via email e sull’app Concierge Assistant, gestire le richieste su Concierge Assistant e rispondere in un click agli ospiti, gestire la disponibilità dei posti/servizi in base agli orari, fare Up-selling e Cross-selling tramite l’App: visite guidate, attività extra, gestione offerte, eventi speciali.

Inoltre può aggiornare/modificare l’app in tempo reale tramite un intuitivo interfaccia e creare accessi Amministratori con diversi privilegi oppure in grado di visualizzare solo determinate richieste.
Per maggiori info clicca qui.

 

logo-edgarEdgar Smart Concierge

Con Edgar Smart Concierge risparmi tempo, aumenti i profitti e migliori la reputazione online. Puoi iniziare con la prova gratuita creando il tuo account di prova e testando Edgar per 15 giorni senza impegno per scoprire tutte le funzionalità.

Inoltre è possibile personalizzare la tua app importando le informazioni di Booking.com e Airbnb e potrai invitare i tuoi ospiti a scaricare l’app.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Le 5 migliori app per la gestione dell’hotel

Portel Air App per Housekeeping

L’applicazione nativa del nostro PMS alberghiero per iPod touch o iPhone di Apple consente al personale addetto alle pulizie, ai team di manutenzione e agli amministratori della reception di condividere informazioni in tempo reale su problemi di pulizia e manutenzione.

Tutti i dati vengono automaticamente sincronizzati con Protel Front Office. L’opzione “offline” ti consente di continuare a operare nei luoghi dell’hotel dove potrebbero esserci punti morti del wi-fi, evitando investimenti infrastrutturali e offrendo un’esperienza utente stabile.

Per maggiori informazioni clicca qui.

logo

Housekeeping APP di GP dati Hospitality Application

La Housekeeping APP consente di allegare immagini (per la gestione task di manutentenzione, il rifacimento e il controllo camera), consente l’assegnazione risorse – per i campeggi – e l’inserimento addebiti del frigo bar, oltre alle nuove funzioni di gestione complaint e lost&found che permettono al personale ai piani di segnalare eventuali lamentele dei clienti oppure di segnalare oggetti smarriti in camera.La App è completamente integrata a Scrigno: tutto ciò che viene segnalato tramite la App va ad alimentare in tempo reale le funzionalità corrispondenti nel PMS.

Per maggiori informazioni clicca qui.

inHotel

inHotel è una startup tecnologica che ha sviluppato un’applicazione Concierge per hotel basata su cloud. L’applicazione è disponibile sia per sistemi IOS che Android ed è scaricabile gratuitamente dai clienti finali. Il suo obiettivo è quello di rendere semplicemente indimenticabile ogni soggiorno presso le strutture che la scelgono. La piattaforma comprende una sezione di amministrazione a disposizione dei gestori e degli operatori alberghieri, dove possono gestire tutti i contenuti della loro app insieme alle richieste dei clienti, come Servizi in camera, Richieste, ecc. La sezione di amministrazione permette inoltre di personalizzare l’app di ogni struttura in termini di colori, tipo di carattere, dimensione dei caratteri e molto altro. L’app ha diversi punti di forza, tra cui un sistema di notifiche avanzato che consente di comunicare con gli ospiti in tempo reale, condividere le notizie quotidiane, programmare messaggi importanti, inviare offerte anche quando l’hotel è chiuso e inviare aggiornamenti o integrazioni alle offerte esistenti. Permette inoltre una personalizzazione di alto livello attraverso l’area di amministrazione, eliminando gradualmente il materiale cartaceo a favore di una comunicazione digitale ed efficiente con tutti gli ospiti attraverso le funzioni Room Services, Requests e Feedback. Il sistema fornisce anche un ricco sistema di grafici e statistiche che permettono a tutti i gestori dell’hotel di avere sempre un quadro reale delle performance dell’App.

Per saperne di più clicca qui.