Quando si tratta di tavola, gli Italiani sono molto esigenti e seguono regole molto rigide, tanto da essere anche noti all’estero per le “norme” da seguire per accostare i sapori, gli orari dei pasti, cosa mangiare e cosa bere. Il caffè non fa eccezione, ecco perché è importante scegliere una macchina per prepararlo in maniera impeccabile. Qui l’albergatore troverà una selezione delle migliori macchine per il caffè secondo Amazon.
Le migliori macchine per caffè per l’hotel e il Bed and Breakfast
Indice argomenti
LELIT PL82T
Questa macchina per il caffè è realizzata in acciaio inox satinato, disponibile solo in argento, ha una capacità di 0,35 chilogrammi, è dotata di macinacaffè incorporato, per consentire di preservare l’aroma del caffè fino al momento di essere servito. Il barista dell’hotel o l’addetto alla colazione macinerà il caffè nel momento in cui è richiesto. In particolare il macinacaffè è dotato di 38 mm di diametro, che consente una regolazione della macinatura micrometrica. Di fattura tutta italiana, il manometro è retroilluminato. Possiede un display grafico LCD ad alta risoluzione, una lancia vapore snodata e una vaschetta per la raccolta acqua in acciaio inox con griglia autopulente. La macchina è imponente e si sviluppa in verticale, bella da vedere e robusta.
Royal Catering
Il nome lascia ben sperare sulla qualità e le prestazioni di questo apparecchio. Molto elegante e raffinata nella forma e nel colore. Possiede un grande contenitore: può contenere fino a 750 g di caffè in chicchi. L’apparecchio è regolabile sia per quanto riguarda la quantità di caffè sia per l’altezza. Programmabile in base alle specifiche esigenze con 6 memorie di salvataggio, è dotata di un programma di pulizia automatico, con ciotola per raccogliere le gocce. Il macinino è integrato, il display è LCD e il beccuccio del caffè è regolabile.
De’Longhi ECAM 45.760.W Eletta Cappuccino
Disponibile in due colori (bianco e argento), si presenta alla vista con un design particolare ed elegante. Si può preparare il caffè, scegliendo tra que
llo in polvere e quello in chicchi. La Macinacaffè è regolabile fino a 13 livelli. Il pannello di controllo è touch in acciaio con display a 2 linee di testo. È possibile regolare la temperatura, la quantità di caffè e di acqua. Accensione e spegnimento sono automatici e programmabili mentre il serbatoio dell’acqua si rimuove frontalmente. È dotata di programmi automatici di risciacquo e di decalcifica. Le caratteristiche che la differenziano dalle precedenti sono:
- Due Thermoblock che permette di ottenere un caffè alla temperatura ideale e costante ed una elevata qualità della schiuma del latte;
- Personalizzazione delle bevande di latte attraverso il Milk Menu o attraverso i tasti diretti dedicati;
- Il sistema brevettato “Latte Crema System”: per montare automaticamente la miglior schiuma per il tuo cappuccino
Ariete 1313
Questa azienda propone un apparecchio dal design professionale, si presenta robusta e solida. il corpo è realizzato interamente in acciaio inossidabile, con componenti e le finiture di pregio e qualità alta. Il macinacaffè è integrato e professionale ed è dotato di vano scalda tazze per mantenerle calde. Si può preparare il caffè in polvere, la cialda o macinare al momento quello in grani. Il portafiltro è professionale: la coppa è stata realizzata in alluminio e il manico, invece, è in bachelite per garantire la massima funzionalità del portafiltro oltre alla perfetta erogazione del caffè.