Le nuove funzionalità di Booking.com per ripartire

Incentivi per clienti che riprenotano la stessa struttura
Incentivi per clienti che riprenotano la stessa struttura

Le nuove funzionalità di Booking.com per ripartire

Oggi scopriamo le nuove funzionalità di Booking.com per ripartire in questo periodo di Covid-19.

Il sito ha, infatti, messo a disposizione dei suoi utenti un pacchetto con nuove funzionalità per poter ripartire e migliorare.

Con questo pacchetto per ripartire insieme, il sito di prenotazioni più conosciuto e utilizzato, intende trasformare le domande pervenute sul sito in prenotazioni a favore delle strutture iscritte.

Ma vediamo nel dettaglio cosa comprende questo nuovo pacchetto.

Ripartire insieme: nuovo pacchetto di Booking.com

Ripartire insieme: nuovo pacchetto di Booking.com
Ripartire insieme: nuovo pacchetto di Booking.com

 

Innanzitutto è stato aggiornato il Price Center in modo tale da rendere il tutto trasparente e maggiormente personalizzato.

Grazie a questo aggiornamento, la struttura partner può ottimizzare le strategie tariffarie per attirare clienti e raggiungere importanti guadagni.

Un’altra funzione riguarda la ricerca per aumentare le prenotazioni dal proprio paese.

E’ stata, infatti, aggiunta la funzionalità “Vicino a me” che permette di far trovare in modo più semplice la propria struttura ai clienti nazionali.

E’ ormai risaputo che molti clienti, a seguito dell’emergenza sanitaria, desiderano percorrere minori distanze per le proprie vacanze.

La nuova funzionalità permette, quindi, di aiutare questa fetta di clienti a trovare strutture nelle vicinanze e fare un viaggio in totale tranquillità.

Inoltre, grazie a questa funzione, vengono suggerite destinazioni popolari nelle vicinanze per attirare maggiormente l’attenzione dei clienti.

A seguito di questo, è stata anche lanciata anche una campagna social per incoraggiare gli utenti ad effettuare viaggi nazionali, servendosi di dati di mercato concreti.

Infine, per i partner Genius, fino a settembre è stata progettata una campagna facoltativa per avere la possibilità di raggiungere ancora più utenti.

Grazie a questa iniziativa, si incoraggiano i viaggiatori che hanno effettuato l’accesso al sito nella prenotazione di una struttura Genius, omaggiandoli di bonus Genius per sette giorni.

Un ulteriore vantaggio è quello di prolungare il periodo di visualizzazione delle recensioni da due a tre anni per fare in modo che le strutture non vengano penalizzate.