Libri Revenue Management ׃ i 3 migliori su Amazon

Corso gratuito alta formazione hotellerie
Corso gratuito alta formazione hotellerie

I libri del Revenue Management, i più richiesti

Siamo in tanti ad essere desiderosi di conoscere meglio il Revenue Management. Oggi parliamo dei libri dedicati a questo argomento sono in tanti, quali è preferibile acquistare?

L’articolo di oggi è proprio dedicato a questa tematica, che per chi è alle prime armi o ha da poco iniziato ad esercitare in questo settore può essere l’ancora di salvezza. Come sappiamo il revenue management è un termine inglese che significa “gestione dei ricavi” ed è di rilevante importanza nell’attività quotidiana di un hotel. Oltre ai principali Software di Revenue che supportano il processo decisionale è utile conoscere da cosa è caratterizzato, per poi applicarlo al meglio all’interno dell’azienda ricettiva.

La gestione dei ricavi si riferisce al  sistema di gestione  delle capacità disponibili (camere d’albergo, posti a sedere nel trasporto aereo) che ha come obiettivo la massimizzazione e l’ottimizzazione del volume di affari.

Quali libri è possibile acquistare su Amazon?

Hai appena aperto il tuo albergo e non sai da che parte incominciare per migliorare la gestione dell’albergo e il revenue management? No panic!

Il revenue management si riferisce, dunque, alle tecniche di vendita in riferimento all’andamento della domanda e dei ricavi. Conoscere questi fondamenti è importantissimo , ma come documentarsi? I libri possono aiutarci e senza dubbio i migliori libri di revenue management riusciranno a chiarire i nostri dubbi sulla gestione del reddito dell’ albergo.

Quali consigliamo?

Libri Revenue Management
Libri Revenue Management su Amazon

Questi tre libri sono sicuramente quelli più esaustivi per quanto riguardo l’argomento. Godono di recensioni più che positive su Amazon e quindi tra i migliori libri Revenue Management.

Il primo dei tre volumi citati vuole essere un manuale finalizzato all’incremento del profitto nella gestione del settore camere d’albergo con un’occhio particolare alle ultime tecniche di vendita.

Il secondo volume, invece, intende fornire un contributo di chiarezza comunicando non solo i concetti chiave della disciplina ma anche una metodologia strutturata per l’applicazione del processo di Revenue Management in hotel nonché alcuni strumenti software correlati. L’ultimo volume tratta la tematica del revenue management in modo più tecnico, ricco di acronimi e definizioni, termini essenziali per comprendere l’argomento e come analizzarlo.