Linea cortesia ecologica per Hotel: tutti i buoni consigli per distinguersi

Linea cortesia ecologica per hotel: la migliore soluzione per tutti

L’ecosostenibilità dell’ambiente marino e terrestre è un tema di grande attualità e di notevole importanza; poiché il contesto nel quale ci muoviamo non è soltanto la nostra casa, ma anche e soprattutto quella delle generazioni future, è necessario che vi sia una crescente attenzione in merito da parte di tutti.

Non sono esenti da una presa di consapevolezza neppure gli imprenditori del settore alberghiero e delle infrastrutture turistiche che, grazie alla loro attività, debbono essere in prima linea nella lotta all’invasione della plastica e nella produzione di rifiuti.

Naturalmente non si tratta esclusivamente di una questione ambientale; ridurre progressivamente l’utilizzo della plastica (alla luce dell’introduzione della Plastic Tax) e la produzione di rifiuti si trasforma anche in un benessere economico grazie al contenimento dei costi aziendali.

Per questa ragione, nell’ottica di una crescente attenzione ambientale e del contenimento dei costi nel bilancio aziendale, è possibile affidarsi a professionisti del settore per individuare le soluzioni più adeguate per quel che riguarda i complementi di arredamento utilizzati nelle proprie strutture ricettive.

Di particolare rilevanza, nel contesto alberghiero, le linee di cortesia approntate e messe a disposizione della clientela; grazie alle nuove linee studiate e proposte dalla Fas Italia è possibile contenere costi e rifiuti prodotti.

Linea cortesia ecologica per la tua struttura ricettiva e alberghiera

Le proposte della casa leader nel settore Fas Italia, ci parlano di una linea di cortesia interamente realizzata in bio plastiche vegetali.

La linea cortesia si compone di un set completo costituito da cuffia doccia, set cortesia denti, due dischetti rimuovi trucco, cotton fioc, limetta per le unghie ed un praticissimo sacchetto per la biancheria sporca.

I singoli componenti sono realizzati in materiale completamente bio degradabile.

Le bio plastiche vegetali rappresentano la nuova frontiera dei materiali a ridotto contenuto inquinante; si tratta di materiali, infatti, che si decompongono in tempi ragionevoli e senza rilasciare sostanze inquinanti.

Le linee cortesia ecologiche proposte dalla Fas Italia possono essere richieste da sole oppure in abbinamento ad una linea di prodotti per il bagno interamente naturali e proposti in pratici dispenser.

Linea cortesia ecologica

Perchè scegliere una linea cortesia ecologica?

Dal punto di vista imprenditoriale si tratta di una scelta lungimirante che consente di raggiungere un triplice obiettivo:

  • Una crescente attenzione e rispetto per l’ambiente grazie alla riduzione nell’utilizzo di plastica (i dispenser di erogazione consentono di ridurre l’uso di contenitori ed i componenti delle linee cortesia in materiali alternativi e non inquinanti riducono sensibilmente l’impatto ambientale).
  • Una riduzione nella produzione di rifiuti con conseguente contenimento di costi.
  • Un tocco glamour per la struttura ricettiva rispetto alle proposte standard.

Consulta i prodotti di linea cortesia ecologica qui.