Linea cortesia hotel: come sceglierla e quali vantaggi offre

Linea cortesia hotel: come sceglierla e quali vantaggi offre?

La linea cortesia per hotel comprende tutti i prodotti che un cliente utilizza per l’igiene e la cura personale. Molto spesso capita che l’utente non riesca a portare con sé questo tipo di prodotti, durante il viaggio, per cui trovarli in camera sarebbe una buona forma di accoglienza.

E’ possibile che il cliente valuti la struttura ricettiva tenendo conto soprattutto del tipo di linea cortesia utilizzato.
Per questo motivo è importante sceglierne uno che possa soddisfare le esigenze dell’utente e dia una buona immagine dell’hotel.

Vi è una vasta scelta di kit cortesia che va da quello più economico con meno prodotti, a quello più costoso che copre una selezione di prodotti più ampia.
Il kit economico contiene prodotti di base quali shampoo, bagnoschiuma e saponette.
Per aumentare l’indice di gradimento dell’ospite, tuttavia, è consigliabile sceglierne uno che includa anche cuffia da doccia, crema corpo e vanity set.

Ciò che è importante è che il kit sia di qualità, profumato e gradevole alla vista grazie ad un bel packaging.
Per impressionare ancora più l’ospite, è consigliabile personalizzare con il logo della propria struttura i prodotti del kit.

Per fare in modo che all’utente resti un bel ricordo dell’accoglienza nella vostra struttura ricettiva e per favorirne il ritorno, si possono scegliere prodotti utili ma più ricercati.

E’ possibile includere nel proprio kit cortesia, oltre ai prodotti di base, un calzascarpe, un lucida scarpe, un sacchetto porta biancheria.
Sono prodotti utili ma che non si trovano in tutti i kit e per questo favoriscono l’apprezzamento da parte dell’utente.

linea cortesia hotel

Inoltre, si possono utilizzare prodotti eco friendly che siano rispettosi dell’ambiente.

E’ bene ricordare che l’ospite porterà sicuramente a casa uno dei prodotti del kit di cortesia come un omaggio offerto dalla struttura e che fungerà un po’ come biglietto da visita.

Per tutti questi fattori, è importante scegliere bene la linea cortesia della propria struttura, per fare in modo che l’utente se ne ricordi e possa tornare per un nuovo soggiorno.