Linea cortesia per bed and breakfast: perché è importante?
Qualche giorno fa abbiamo parlato di linea cortesia hotel, ma è importante avere una linea cortesia anche per bed and breakfast.
La linea cortesia è un kit per la cura personale dell’ospite e che viene considerato come un omaggio da poter portare con sé al rientro dal soggiorno.
Esso, inoltre, è sempre più oggetto di recensioni da parte degli utenti e per questo motivo è consigliabile curarlo al meglio.
Per prima cosa è importante che il kit di cortesia faccia sentire l’ospite ben accolto e curato.
Il kit, inoltre, funge da biglietto da visita e in base ad esso, l’utente si farà un’idea di accoglienza del bed and breakfast insieme ad altri fattori come la pulizia della camera, il servizio e la cortesia.
Il mercato offre prodotti sia economici che più costosi, a seconda della categoria della struttura.
Quello che non deve mai mancare in un kit base sono almeno 2 flaconcini o bustine di shampoo, una cuffia doccia, 2 flaconcini o bustine di bagnoschiuma, delle saponette e 2 bicchieri sigillati singolarmente.
Per coloro che vogliono colpire particolarmente l’utente, si possono aggiungere al kit di base altri prodotti. E’ possibile inserire nel kit una crema corpo, un vanity set oppure un set pulizia stoviglie con spugnetta e mini detersivo.
Se si vuole stupire ancora di più l’ospite, si possono aggiungere delle ciabatte monouso, un set da barba con rasoio e crema, un set per il cucito oppure un set per lavare i denti con spazzolino e mini dentifricio.
Per quanto riguarda la presentazione del i prodotti, è consigliabile personalizzare le confezioni con il logo della struttura e utilizzare i flaconcini, più costosi ma anche più pratici nell’utilizzo.
Le bustine sono fastidiose da aprire e da riutilizzare.
Per una maggiore pulizia, è consigliabile porre il set su un vassoio oppure all’interno di un cestino che può essere decorato con petali di rosa per rendere il tutto anche più gradevole alla vista.