Come migliorare un hotel: suggerimenti pratici

Norme del buon comportamento al check-in e al check-out
Norme del buon comportamento al check-in e al check-out

Come migliorare un hotel: la propria attività per ottenere più risultati

Suggerimenti su come migliorare un hotel e, di conseguenza, anche la felicità dei clienti. Sono molte le cose che si possono aggiornare, come la gestione o l’assistenza clienti o meglio ancora il servizio in camera.

L’articolo di oggi vuole essere una vera e propria guida sia per chi ha da poco intrapreso la carriera di albergatore sia per chi è già un veterano della categoria ma ha comunque sempre bisogno di migliorare la propria attività o magari deve semplicemente “modernizzarsi un po’”.

Possiamo affermare con certezza che la buona riuscita della nostra attività dipende dalla soddisfazione dei clienti. Puntiamo tutto sui nostri ospiti.

Come fare e quali strategie seguire

Stupire gli ospiti durante il soggiorno in hotel, con idee originali, può migliorare la visibilità e il brand della propria struttura ricettiva. Con le giuste mosse, i gestori avranno l’opportunità di tramutare un piccolo investimento in un ritorno di immagine straordinario.

Un suggerimento utile su come migliorare il vostro hotel potrebbe essere quello di migliorare il servizio clienti cercando di rendere la reception quanto più disponibile possibile o rinnovare la vostra struttura.

come migliorare un hotel

Rimodernare le camere e adeguarle agli standard più recenti. Non c’è bisogno di ristrutturare tutto l’hotel. Anche un semplice cambio del tendaggio può dare quel tocco di nuovo.

Rinnovare i servizi principali, anche uno alla volta, può essere un buon inizio per migliorare un hotel. Aggiungere in tutte le camere il frigobar e il condizionatore ( anche mobile è un buon inizio).

Aggiungi un tocco di eleganza al tuo hotel cercando di far sentire il cliente come a casa ma allo stesso tempo coccolandolo in un ambiente super chic e puntando sempre meno sullo sfarzo e sempre più sul trattamento riservato agli ospiti. La parola in questo caso è semplicità nell’arredo ma con gusto.

L’aiuto della tecnologia

Nonostante la tecnologia sia diventato un aspetto fondamentale della vita di ognuno, anche per quanto riguarda il settore alberghiero, l’elemento alla base di tutta l’industria dell’hotellerie è l’ospitalità.

Amplifica il servizio di accoglienza con i check-in automatici.

Perfeziona la prima colazione con attrezzature in grado di dare il giusto supporto. Consulta gli accessori da non perdere e amplifica l’esperienza dei tuoi ospiti.

Cosa si può fare per migliorare un hotel così da aumentarne la qualità? Utilizzare i social media dando via libera al servizio clienti “social” , alle conversazioni online e all’analisi del sentiment dei clienti.