Migliori Software di Revenue Management

Analisi e previsioni fanno parte dell’attività svolta da proprietari e gestori di un Hotel. Operazioni supportate da strumenti validi, come i Software di Revenue Management

Nel nostro articolo precedente dedicato alla funzionalità di tali strumenti dedicati alla gestione alberghiera, abbiamo scoperto le operazioni basilari. Nei periodi di grande richiesta durante i quali l’occupazione delle camere sale molto rapidamente, grazie ad un Software per Revenue Management, il Forecast Manager può definire la dinamicità dei prezzi.

Ora che abbiamo compreso quali sono i vantaggi derivanti dall’ utilizzo quotidiano di un Software di Revenue Management vediamo due interessanti strumenti da prendere in considerazione per gestire la propria struttura alberghiera.

Ericsoft Software per fare Revenue Management

Grazie a Ericsoft Software, ogni Revenue Manager ha la possibilità di ottimizzare la sua strategia e migliorare le sue decisioni di prezzo. Punto di forza sono i numerosi moduli di Revenue progettati per fornire dati istantanei della “salute” aziendale. Il miglior modo di crescita senza stress. Tutto a portata di un click.

Perché scegliere Ericsoft Software per fare Revenue Management? Il suo valore aggiunto riguarda la capacità di supportare l’integrazione dei dati di occupazione attraverso interfacce con tutti i principali PMS. Strumento pratico per avere una visione immediata sullo stato di occupazione nel contesto delle tariffe praticate .

Inoltre, è possibile avere una visualizzazione sulla mappatura e sulla classificazione delle tipologie di stanza .

HQ Revenue Software by HQ Plus

HQ Revenue è un software di Revenue Management sviluppato da HQ plus, che consente di combinare in modo smart tutti i dati storici e presenti derivanti dalle dinamicità di prezzo. Tutto mediante accesso ad un’interfaccia user friendly.

Assolutamente di facile utilizzo, questo Software aiuta il Revenue Manager a controllare quotidianamente le tariffe praticate dai competitors, la City demand e la buona reputation dell’albergo. Tutte queste informazioni possono aiutare la Direzione di un Hotel ad ottenere il miglior posizionamento all’ interno della “nicchia” in cui opera e ad applicare il giusto prezzo.

Ecco i buoni motivi per implementare un Software per fare del sano e proficuo Revenue Management!