Molise case vacanza gratis

Servizi da offrire in questo momento
Servizi da offrire in questo momento

Molise case vacanza gratis

Per il rilancio del turismo la Regione Molise ha lanciato un’idea-provocazione mettendo a disposizione case vacanza gratis.

Quest’idea ha riscosso subito un enorme successo, ricevendo numerose chiamate da tutto il mondo in sole 24 ore.

Nel centro storico di San Giovanni sono disponibili circa 440 immobili e solo 12 sono le famiglie residenti.

Il vero patrimonio turistico del Molise, infatti, è la sua enorme dotazione di immobili da sfruttare, già pronti per essere messi a disposizione dei turisti che vogliono passare un po’ di tempo in tranquillità.

Molise case vacanza gratis: cosa offre

Molise case vacanza gratis
Molise case vacanza gratis

Il motto “Vieni in vacanza in Molise, ti diamo la casa gratis”, ha scatenato i turisti, lasciando senza parole gli amministratori di San Giovanni in Galdo e i dirigenti dell’associazione “Amici del Morrutto”.

Le numerose telefonate sono pervenute da vari paesi del mondo come Francia, Spagna, Irlanda, Polonia, Ucraina. Ottimi riscontri anche da città italiane quali Trieste, Ragusa, Genova, Bologna, ecc per soggiornare in Molise case vacanza gratis.

Quaranta i soggiorni nella case gratuite del borgo, disponibili da sabato a sabato, dove regnano il silenzio, l’aria pulita e soprattutto l’assenza di virus.

Il Molise, infatti, è stata una delle regioni che ha raggiunto per prima zero contagi da Covid-19.

A completare l’offerta turistica della regione, i cibi tipici del posto: frecassea, trionfo di carni di gallinella in brodo, coratella e agnello, formaggio, tutto infilato al forno.

Il tutto immerso nella campagna infinita del Molise che è in grande rimonta.

Domenico Credico, sindaco di San Giovanni in Galdo, ha affermato: “Qui c’è una bellezza nascosta che va scoperta pian piano e conquista”.

Anche il presidente dell’associazione “Amici del Morrutto”, Stefano Trotta si è accodato alle sue parole: “Siamo una comunità ospitale e vogliamo dare un’immagine di un Molise da vivere”.

L’idea del Molise delle case vacanza gratis ha riscosso un enorme successo per il rilancio del turismo.

L’iniziativa è stata lanciata il 20 giugno, le chiamate sono pervenute anche da giornali e tv. I turisti volevano già raggiungere il Molise nell’immediato, ma sarà possibile farlo solo dal 4 luglio.