Monoporzioni per colazione: cosa offre il mercato

Nuove proposte per My Deliveroomone
Nuove proposte per My Deliveroom

L’Europa ha ingaggiato una lotta contro lo spreco alimentare in questi ultimi anni. I maggiori responsabili dello spreco alimentare sono certamente le attività che commercializzano il cibo: ristoranti di tutti i tipi e negozi di alimentari. A seguire altre attività aziendali che servono cibo come servizio secondario: cinema, bancarelle e naturalmente gli hotel, che offrono servizio di mezza pensione o completa. Fortunatamente c’è chi ha pensato ad una soluzione, almeno per la colazione. Alcune aziende alimentari hanno già pensato a rendere disponibili sul mercato monoporzioni per la colazione.

Sicuramente la normativa italiana non aiuta in questo difficile obiettivo, ma la commercializzazione di monoporzioni per la colazione, può aiutare a ridurre notevolmente lo spreco alimentare. C’è da considerare che anche l’hotel potrà trarre vantaggio economico dalla riduzione dello spreco alimentare e degli sprechi ingenerale.

 

Monoporzioni per colazione: il leader del settore

 

Il mercato propone anche comode box contenenti una colazione predefinita in base alla scelta della scatola. È, infatti, possibile scegliere diverse soluzioni. Naturalmente, il contenuto della scatola varia in base alla scelta. Solitamente, sul mercato sono acquistabili anche colazioni pensate per i bambini con box appositamente composti. Anche per gli intolleranti al glutine, il mercato offre box Gluten Free.

Il packaging è elegante, pratico e versatile per rendere la colazione facile e comoda da fare per le persone che sono sempre di fretta. Non mancano nemmeno altri prodotti come le bustine di ketchup, maionese, mostarda e altri, oltre a prodotti secchi e senza glutine.