La catena Dakota Hotels offre il primo esempio di come sia possibile migliorere l’esperienza degli ospiti attraverso l’implementazione di tecnologie collaborative
Milano, 27 Giugno 2024 – Cambium Networks ha annunciato la collaborazione con Nonius , azienda leader nell’offerta di tecnologia digitale per gli ospiti degli hotel. Questa partnership strategica sfrutta le soluzioni avanzate di Cambium Networks per l’hospitality, che includono access point Wi-Fi, soluzioni di switching complete e la piattaforma di gestione cloud cnMaestro™, per soddisfare le esigenze di connettività in continua evoluzione degli ospiti degli hotel, come dimostra il successo dell’implementazione presso i Dakota Hotels nel Regno Unito, garantendo un’esperienza digitale senza soluzione di continuità che completa il lusso e il comfort per cui i Dakota Hotels sono noti.
Dakota Hotels ha affrontato la sfida di aggiornare la propria infrastruttura Wi-Fi per soddisfare il crescente numero di dispositivi per ospite, la richiesta di accesso a Internet ad alta velocità e l’aspettativa di un’esperienza online impeccabile.
Alan Poole, Group IT Manager di Dakota Hotels, ha espresso il suo entusiasmo per il risultato del progetto: “Il feedback dei nostri ospiti è stato estremamente positivo. La possibilità di connettersi senza problemi e di usufruire dell’accesso a Internet ad alta velocità in tutte le nostre strutture ha elevato notevolmente la qualità dell’esperienza degli ospiti. Questo aggiornamento testimonia il nostro impegno a fornire un servizio eccezionale e a rimanere all’avanguardia della tecnologia”.
La soluzione, implementata da Nonius con la tecnologia di Cambium Networks, fornisce una connettività senza interruzioni e supporta le diverse esigenze operative dell’hotel, dai servizi, agli ospiti, alle funzioni di back-office.
La tecnologia implementata comprende:
– gestione centralizzata in cloud cnMaestro
– access point XV2-22H Wi-Fi 6 a parete nelle camere degli ospiti
– access point V2-21X Wi-Fi 6 interni nei corridoi
– access point XV3-8 Wi-Fi 6 ad alta densità nei ristoranti e nelle aree di ritrovo
– switch cnMatrix™ EX2052-P, che costituiscono la spina dorsale della nuova infrastruttura
La gestione centralizzata in cloud tramite il sistema cnMaestro di Cambium Networks consente a Dakota Hotels di semplificare il provisioning, il monitoraggio e la risoluzione dei problemi della rete, garantendo prestazioni ottimali e una rapida risoluzione di qualsiasi problema. Questo livello di controllo e visibilità è fondamentale per mantenere gli elevati standard di servizio agli ospiti.
Hayden Doyle, direttore di Nonius, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Cambium Networks ci ha permesso di fornire una soluzione Wi-Fi di nuova generazione che non solo soddisfa, ma supera le aspettative degli ospiti dei Dakota Hotels. La facilità di implementazione, unita all’affidabilità e alle prestazioni della tecnologia di Cambium Networks, ha stabilito un nuovo punto di riferimento nella connettività per l’hospitality”.
Cambium Networks
Cambium Networks consente ai service provider, alle imprese, alle organizzazioni industriali e alle amministrazioni pubbliche di offrire esperienze digitali eccezionali e connettività ai dispositivi, con la migliore economicità d’uso. La nostra piattaforma ONE Network semplifica la gestione della banda larga cablata e wireless e delle tecnologie edge di rete di Cambium Networks. I nostri clienti possono concentrare le loro risorse sulla gestione del business piuttosto che sulla rete. Offriamo una connettività che, semplicemente, funziona.
Nonius
Nonius è un’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni all’avanguardia rivolte agli ospiti e pensate per il mercato dell’hospitality. La nostra suite completa di offerte comprende TV interattiva, Cast, App mobile, Wi-Fi per gli ospiti, reti, Digital Signage, voce e integrazioni perfette con altri sistemi alberghieri. Le nostre soluzioni basate su cloud sono progettate per essere ecologiche, snelle e altamente efficienti, elevando l’esperienza digitale degli ospiti e semplificando le operazioni alberghiere.