Perché molti albergatori scelgono piumini e guanciali Daunenstep per le camere da letto? Scopri il segreto della qualità altoatesina per un letto a 5 stelle!
Piumini e guanciali Daunenstep per un letto a 5 stelle
Indice argomenti
Quando un ospite riposa sul letto della propria camera di hotel, presta attenzione soprattutto a due elementi: il piumino e il guanciale. Il cuscino offre infatti il giusto sostegno, mentre il piumino scalda e conforta con il suo abbraccio avvolgente, soprattutto nelle fredde notti invernali. Entrambi, quindi, contribuiscono a rendere unica l’esperienza di benessere in camera, soddisfacendo la voglia di relax e riposo dei clienti. Ecco perché molti albergatori decidono di affidarsi alla qualità e all’efficienza dei piumini e guanciali Daunenstep.
Da anni, l’azienda altoatesina propone articoli di biancheria da letto di elevata qualità, specificamente pensati per le esigenze di gestori e albergatori desiderosi di offrire qualcosa in più ai loro clienti.
Il letto a 5 stelle firmato Daunenstep
Daunenstep dal 1907 unisce tradizione ed artigianalità per creare biancheria letto di ottima fattura.
I suoi prodotti sono tutti realizzati a mano con materie prime naturali e con una particolare attenzione all’assenza di sostanze nocive. Non a caso, i piumini e guanciali Daunenstep sono dotati di certificazione Oeko-Tex Standard 100 e sono marchiati Nomite, che attesta la possibilità di impiego per persone con allergie ad acari e alla polvere.
Ma non si tratta delle uniche caratteristiche che rendono i piumini e guanciali Daunenstep la scelta giusta per l’hotel: l’attenzione per l’etica e la sostenibilità ha infatti portato l’azienda dell’Alto Adige a iscriversi all’EDFA (Associazione Europea dei produttori di imbottiti in piuma), impegnandosi ad utilizzare solamente la piuma proveniente da allevamenti a scopo alimentare per la sua produzione di piumini e guanciali.
A questa elevata attenzione per la produzione corrispondono risultati di eccellente qualità: la biancheria da letto Daunenstep è infatti la miglior garanzia di comfort per il cliente. Per non parlare della traspirabilità e dell’igiene dei prodotti, trattati in modo da contrastare la proliferazione di acari e batteri: una caratteristica fondamentale quando si tratta di scegliere i giusti piumini e guanciali per il letto della camera da hotel!
Non è da meno la resistenza e la durevolezza: i piumini Daunenstep sono infatti molto comodi da lavare e asciugare anche nelle più comuni lavatrici e asciugatrici. Un motivo in più per sceglierli per il proprio hotel!
I piumini Daunenstep per un letto comodo e caldo
Tra le linee di piumini Daunenstep più apprezzate dagli alberghi, troviamo senza dubbio la collezione di piumini Nevada. Questa linea include piumini in fibra per l’hotel dall’elevato potere calorifico. La fibra cava siliconata assicura infatti un ottimo calore notturno e l’isolamento dall’umidità, non solo quella proveniente dall’esterno, ma anche quella del corpo. In più, la sua speciale trapuntatura e la morbida mano della microfibra rendono il prodotto morbido e piacevole al contatto. Una scelta che accontenta tutti gli albergatori, in tutte le stagioni e a tutte le latitudini… ma soprattutto i clienti!
https://www.martiniepari.com/daunenstep-piumino-fibra-nevada-inverno
Con la linea Dolomiti, invece, Daunenstep mira a proporre articoli di biancheria in piumino d’oca per l’hotel di pregio. I piumini per albergo di questa linea sono perfettamente traspiranti e isolano il calore, garantendo una lunga notte di relax e massimo comfort. Con il suo grado di calore 3 e il tessuto esterno in puro Cambric, i piumini Dolomiti sono uno dei prodotti più venduti e ricercati negli alberghi.
https://www.martiniepari.com/daunenstep-piumino-d-oca-hotel-dolomiti-inverno
Infine, per l’albergo che ricerca piumini di mezza stagione per le sue camere, Daunenstep propone la linea Chamonix: una linea specifica per le strutture ricettive che necessitano di un articolo di biancheria versatile. I piumini Daunenstep hanno un grado di calore 2 ideale per le stagioni intermedie, per chi non soffre il freddo o per le camere meno riscaldate ad una temperatura compresa tra i 15 e 18°.
https://www.martiniepari.com/piumino-daunenstep-cotone-fibra-naturale-chamonix-mezza-stagione
I guanciali Daunenstep per l’hotel
I piumini sono solo una parte della comodità del letto: la coccola extra è infatti rappresentata dai guanciali, di cui Daunenstep si fa l’interprete ideale grazie alle sue linee di cuscini per hotel.
Tra le proposte di guanciali Daunenstep è possibile trovare i modelli capaci di soddisfare le più diverse esigenze dell’ospite dell’hotel. Una delle proposte più all’avanguardia è quella del guanciale in piuma Ambra: con la sua doppia imbottitura di piumino, piuma, fiocchi di lana e trucioli di legno di Cirmolo e il rivestimento in puro cotone, questo guanciale per hotel è progettato per garantire un sonno ancor più ristoratore grazie al suo potere di rallentare la frequenza cardiaca.
https://www.martiniepari.com/daunenstep-guanciale-piuma-ambra-cm-50-x-80
Un’altra proposta è il guanciale Daunenstep per hotel della linea Artico che impiega sempre il principio della doppia imbottitura con piumino per la parte esterna e piumetta per il nucleo interno, che sostiene collo e testa alla perfezione, e con una morbidezza esclusiva.