Perchè utilizzare un POS per Bed and Breakfast?

Il POS è un metodo di pagamento molto utile nel settore alberghiero, in quanto permette al gestore di incassare i pagamenti con le carte di credito. Oggi, è diffusa la prenotazione con carta di credito.

Quali sono i costi di un Pos per Bed and Breakfast?

Quasi sempre chi possiede una struttura ricettiva fa il contratto del POS con la propria banca, che solitamente chiede un costo mensile per l’apparato e una percentuale che varia a seconda del circuito. Inoltre per l’American Express e Diners, la percentuale è leggermente più alta.

Altro costo da sostenere per l’albergatore è il telefono, in quanto i POS devono essere collegati ad una linea telefonica normale o con una scheda gsm da cellulare.

Oggi è possibile trovare anche circuiti che propongono costi più contenuti con il POS gratuito e commissioni molto più basse .

Perché avere un Pos per bed and breakfast?

L’utente al momento della prenotazione preferisce garantire la prenotazione attraverso l’utilizzo della carta di credito. Un modo più sicuro e soprattutto veloce per procedere con la conferma.

Molto spesso abbiamo perso prenotazioni perché l’unico modo per confermare la prenotazione era la carta di credito. Perché il cliente era in strada o non aveva la possibilità di effettuare il bonifico tempestivamente.

Per evitare di perdere potenziali prenotazioni conviene disporsi di un Pos per bed and breakfast ( quindi anche senza partita iva) e offrire un servizio in più ai propri clienti.

In caso di mancata presentazione ( no show) è possibile addebitare sulla carta di credito comunicata dal cliente al momento della prenotazione, come garanzia. In tal caso è possibile addebitare tramite il POS Virtuale.

E se il cliente dovesse cancellare sotto data? Se rientra nella penale si procede all’addebito con il Pan Manuale attraverso il Pos Virtuale

Dunque possedere un Pos per bed and breakfast è una garanzia per entrambi.