La procedura di registrazione sul portale Booking.com

Qual’è la procedura di registrazione sul portale Booking.com, per un hotel , un Bed & Breakfast o una casa vacanze ?

Oggi ci concentreremo su un’altra tematica interessante. È molto semplice e richiede davvero pochi minuti.
Per eseguire la registrazione bisogna , prima di tutto, ottenere le credenziali di accesso.

Ci si collega al sito del portale, nella sezione Registra la struttura e compila tutti i campi richiesti. Ad esempio il numero di camere disponibili, i bagni privati, la categoria e la descrizione dei servizi.

Quando avrai terminato la procedura di registrazione su Booking.com, verranno controllate tutte le impostazioni inserite per verificare che siano corrette o se manca qualche dato.
L’utente riceverà una mail con le credenziali di accesso all’extranet di Booking.com (il profilo della tua struttura) e un’altra per la creazione della password personale.
Una volta attenuti i dati di accesso potrai collegarti con il tuo account personale e iniziare a caricare la disponibilità e i prezzi. Aggiungere foto della tua struttura alberghiera e completare tutte le sezioni per attirare l’attenzione della clientela.

Non appena avrai finito di caricare le informazioni più importanti potrai finalmente mettere online la pagina del tuo hotel o del tuo B&B e fare in modo che i tuoi clienti ti trovino e ti scelgano tra le altre strutture presenti nella piattaforma.

In linea di massima, per la procedura di registrazione servono i dati della struttura quindi la tipologia di alloggi e i servizi disponibili, una foto della struttura, i dati relativi al tipo di pagamento accettato(Master Card ,Paypal) e , naturalmente, il contratto firmato con Booking.com.

Hai effettuato correttamente la procedura di registrazione a Booking.com, ma il tuo account non è stato attivato?

Nel caso abbiate già effettuato la procedura senza aver ricevuto alcuna comunicazione da parte di Booking.com, significa che i vostri dati sono ancora in fase di verifica.

Hai più di una struttura?

Se sei il proprietario di più strutture ricettive, sarai felice di sapere che su Booking è possibile registrarne più di una. Al termine della procedura di registrazione della prima struttura, troverai un pulsante che ti permetterà di registrare anche il tuo secondo hotel o B&B!


Fin qui nulla di più semplice. Bisogna solo fare attenzione alla procedura di registrazione su Booking ed eventualmente aggiornare le varie informazioni relative alle due strutture tramite l’extranet.

Hai bisogno di supporto per la registrazione e per capire come funziona il portale di prenotazioni più utilizzato dagli utenti? Contattaci e ti mostreremo la procedura di registrazione su Booking.com