Profitto del ristorante pochi lo conoscono

Profitto del ristorante pochi lo conoscono
Profitto del ristorante pochi lo conoscono

Profitto del ristorante, pochi lo conoscono

Oggi scopriamo come calcolare il profitto del ristorante poiché pochi lo conoscono.

È possibile calcolare il margine di profitto del ristorante netto per un determinato lasso temporale dividendo l’utile netto per le vendite.

Margine di profitto netto = utile netto / vendite lorde x 100

Reddito netto = Entrate lorde – Spese operative

Le entrate lorde sono le entrate derivanti dalla vendita di prodotti alimentari e bevande. Mentre, le spese operative sono i costi che occorre sostenere per gestire il ristorante dell’albergo (costo degli ingredienti, l’affitto, gli stipendi, le attrezzature, le utenze, gli interessi e le tasse, le riparazioni e la manutenzione).

Ad esempio, per un determinato anno, le entrate derivanti dalle vendite del ristorante sono Rs. 1,5 milioni, hai guadagnato Rs. 0,5 milioni di guadagni e Rs spesi. 1,2 milioni di spese.

L’utile netto sarà = Rs. ((1 milione + 0,5 milioni) – 1,2 milioni) / 1,5 milioni * 100 = 3%

Se il margine di profitto del tuo ristorante viene influenzato da un evento inaspettato come, ad esempio, l’aumento del prezzo dei cereali o dell’affitto, ciò può ridurre notevolmente i tuoi margini.

L’unico modo per aumentare i profitti del ristorante è aumentare le vendite, senza intaccare contemporaneamente le spese operative.

La prima cosa che devi fare è monitorare tutte le spese correnti del tuo ristorante. Quindi, puoi adottare adeguate misure per ridurre i costi e aumentare i margini di profitto del tuo ristorante.

Ecco i buoni consigli e strategie necessarie per far decollare e aumentare i profitti del ristorante in hotel, ma alla base ci dovrà essere sempre un costante monitoraggio dell’analisi della redditività.

In questo modo, si potrà accrescere le entrate, migliorare i flussi, ottimizzare le risorse impiegate e controllare tutti i costi connessi al servizio di ristorazione in un hotel.

Il profitto del ristorante pochi lo conoscono, infatti, soprattutto chi si accinge ad entrare a far parte del mondo alberghiero con una start up.