Programma Genius di Booking.com

L'area opportunità di booking.com
L'area opportunità di booking.com

Il programma Genius di Booking.com è un altro strumento messo a disposizione di titolari di strutture ricettive turistiche più esigenti. Booking ha pensato per i titolari di strutture alberghiere ed extra-alberghiere, un programma che fornisce un vantaggio competitivo. Genius è il nome del programma. Si tratta di un servizio esclusivo, che mette in contatto i i partners con i clienti che prenotano più frequentemente.

Iscrivendosi, quindi, a Genius i titolari potranno ricevere più prenotazioni in meno tempo. In particolare, per coloro che aderiranno al programma, otterranno che la loro struttura sarà messa in evidenza, contrassegnata, anche, da un’icona speciale. Di fatto, riceverà una spinta nel ranking e avrà maggiore visibilità nei risultati di ricerca sul sito.

 

Programma Genius di Booking.com: i vantaggi per i partners

 

I vantaggi non finiscono qui. La tua struttura sarà mostrata a un gruppo selezionato di clienti, tra quelli che viaggiano di più, prenotano con grande anticipo e spendono di più nella scelta dell’alloggio.

 

Programma genius di Booking.com

 

Statisticamente, i partner Genius, in media, ricevono il 18% in più delle prenotazioni, conseguentemente, ciò determina un aumento dei ricavi del 17%, anche includendo il costo dello sconto applicato.

Aderire al programma è semplicissimo. Partiamo dai requisiti che deve possedere la struttura dell’aspirante partner:

  • essere disponibile e prenotabile su Booking.com
  • avere ricevuto almeno 3 recensioni
  • avere un punteggio giudizi di almeno 7,5

Per quanto riguarda l’ultimo requisito, possono essere fatte delle eccezioni. Ad esempio, se il punteggio giudizi medio nella città o nella zona dove si trova la struttura è inferiore a 7,5, ma il punteggio giudizi delunità ricettiva turistica è più alto della media della città o della zona in questione, il titolare potrà ugualmente aderire al programma Genius.

L’iscrizione a Genius si può fare, tramite la sezione Opportunità nell’extranet di Booking.com.

Una volta iscritto, si attiverà automaticamente lo sconto Genius obbligatorio del 10% sull’ alloggio più economico e più prenotato. Se l’alloggio più economico non coincide con quello più prenotato, lo sconto si applicherà a entrambe le tipologie.