Quali sono i vantaggi del Programma Genius di Booking?

Come abbiamo visto nell’articolo precedente, il Programma Genius è molto importante in termini di visibilità della struttura.

 

Entrare a far parte del Programma Genius di Booking.com garantisce un numero di prenotazioni superiori?

Vediamo insieme quali sono i vantaggi per gli albergatori che aderiscono al programma:

  • Puoi offrire tariffe e vantaggi ad un gruppo di utenti chiusi (CUG)
  • Puoi indirizzare gli ospiti che spendono di più verso i servizi in-room
  • Il programma indirizza gli ospiti da Paesi specifici e aumenta la tua visibilità nelle loro ricerche
  • La posizione ottenuta nei risultati di ricerca è migliore, rispetto alle ricerche standard

Come funziona il Programma Genius di Booking.com?

Con il programma Genius di Booking.com l’hotel otterrà una spinta nei risultati di ricerca ed aumenterà la visibilità con i booker più frequenti. Più visibilità,più potranno trovare e prenotare l’hotel in modo facile e veloce. Inoltre, gli ospiti del Programma Genius di Booking.com, di solito prenotano di più e spendono di più, sia per i servizi permanenti che in termini di tariffe giornaliere medie. Accade che i clienti sono attratti dalla tariffa della stanza più economica,per poi prenotare una tipologia di camera più costosa. In questo modo mediamente, i partner Genius aumentano le prenotazioni del 18% e le entrate del 17%.

L’hotel che aderisce al programma genius ha accesso ad un sito di analisi Genius dedicato. Accessibile direttamente dall’ Extranet, che viene aggiornato in tempo reale. I dati del dashboard potranno essere visualizzati 30 giorni dopo l’adesione al programma. Tempo necessario per le prenotazioni incrementali da mostrare.

Strategie in conflitto con il Programma Genius?

 

Chi decide di aderire al programma,ha la possibilità di sospendere lo sconto in alcuni periodi dell’anno attraverso un calendario dedicato. Tramite l’ Extranet potrà bloccare 30 giorni in cui non applicare lo sconto previsto dal Programma Genius. In quest’arco di tempo potrà allineare le proprie strategie di prezzo e disponibilità.