Pruvo,ti avvisa se il prezzo della camera è sceso

Alla ricerca del prezzo più basso

Con Pruvo prima che la prenotazione entri in penale, puoi sapere se e quando l’albergatore ha abbassato il prezzo della camera.

La Startup israeliana Pruvo ha elaborato un algoritmo molto avanzato e preciso che monitorando costantemente il prezzo della camera fino al giorno del check-in in hotel. Riesce a trovare l’offerta migliore per il cliente al valore piu basso di mercato. Un semplice avvisandolo tramite e-mail prima di confermare la prenotazione, ti informerà sulla tariffa più vantaggiosa. 

Come funziona Pruvo?

Un servizio gratuito, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Pruvo scandaglia tutte le piattaforme di prenotazioni online e previo invio dell’e-mail di conferma dell’hotel da parte dell’utente a risparmio@pruvo.net .

Ricorda, però, è un servizio valido solo per le prenotazioni cancellabili o rimborsabili in caso di pagamento anticipato.

In Italia non é ancora ufficialmente attivo, anche se l’idea é in cantiere, invia tramite e-mail all’utente l’offerta trovata ad un prezzo inferiore molto scontato rispetto a quando ha prenotato la camera.

Cosa succederà al mondo alberghiero?

Una soluzione interessante e veramente innovativa che aiuta gli albergatori a ricevere più prenotazioni in breve tempo. Soprattutto risolverà ed evitarà il problema delle cancellazioni immediate.  Finalmente le camere invendute, si convertiranno in prenotazioni effettive.

Secondo alcune prime statistiche che il marketing team di Pruvo ha fornito si parla già di una probabilità del 40% che il prezzo della camera scenda dal momento in cui viene effettuata la prenotazione online fino al nostro arrivo in hotel. Ovvero, un ulteriore ribasso sulla tariffa iniziale che può arrivare anche fino al 70% di sconto.

Pruvo potrebbe contribuire veramente ad apportare una svolta epocale nell’online booking?Sarà in grado di offrire un valore aggiunto nella customer experience dei viaggiatori? I nostri ospiti sono sempre più attenti al risparmio e alla ricerca dell’offerta più conveniente.