Quali livelli Genius ci sono e come ottenerli

quali livelli genius ci sono

Il programma Genius è permette ai proprietari di hotel di stimolare l’interesse dei clienti che viaggiano spesso verso la propria struttura. Booking.com offre la possibilità di aderire al programma ai titolari di strutture ricettive, perché il cliente che viaggia spesso, molto probabilmente si recherà nuovamente in quella destinazione o consiglierà ad amici e parenti gli hotel in cui si è trovato bene. Vediamo brevemente come funziona e quali livelli Genius ci sono.

Le strutture che aderiscono al programma Genius, ricevono il logo Genius, come segno distintivo, per mostrarlo nei risultati di ricerca. Le stime di Booking.com dicono che, in media, i partner che si iscrivono a Genius vedono un aumento delle prenotazioni e dei guadagni pari al 15%.

 

Quali livelli Genius ci sono e come accedervi

 

In pratica gli hotel più popolari offrono uno sconto del 10% sulle camere più economiche o su quelle più prenotate. Per beneficiare degli sconti previsti dal programma Genius è necessario aver prenotato e soggiornato tramite Booking.com almeno cinque volte. Naturalmente bisogna prima aderire. Il viaggiatore deve registrare il proprio account su Booking.com per ottenere gli sconti del Livello 1 di Genius. Sarà sufficiente entrare nel proprio account per avere l’accesso gratis senza limiti temporali agli sconti del Livello 1 di Genius delle strutture che partecipano al programma. Il cliente a questo livello ottiene il 10% di sconto sulla tariffa base, quindi potrà risparmiare il 10% sul prezzo del soggiorno, ma sono escluse tasse e costi aggiuntivi.

Per accedere al livello 2, bisognerà completare cinque soggiorni entro due anni e ottenere l’accesso gratis ai bonus di viaggio delle strutture che hanno aderito al programma. Non sono previsti limiti temporali o scadenze. I vantaggi che offre il secondo e ultimo livello sono:

  1. 10-15% di sconto sulla tariffa base, andando a risparmiare sul prezzo del soggiorno Anche per questo livello, non sono incluse tasse e costi aggiuntivi,
  2. Colazione gratis per tutta la durata del soggiorno Genius,
  3. Upgrade gratuito

Accedere al programma è semplice sia per gli ospiti sia per gli host e i vantaggi sono interessanti e appetibili per il turista, permettendo alle strutture di aumentare le prenotazioni.