Quali offerte attivare per aumentare le prenotazioni

Oggi più che mai è bene adottare delle strategie per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli che sono già entrati in contatto con la struttura alberghiera. Queste iniziative, se sono utili in condizioni normali, lo sono ancor di più dopo il lockdown, in un periodo dove sono ancora in atto forti restrizioni a carico di molte attività economiche, per il contenimento dell’epidemia. Conoscere quali offerte attivare per aumentare le prenotazioni, può fare la differenza.

 

Scopri quali offerte attivare per aumentare le prenotazioni

 

Ecco alcuni esempi, che possono essere di aiuto all’albergatore che intenda aumentare le entrate.

Offerta Notti Gratis: se gli ospiti prenotano per un certo numero di notti, è possibile offrirne una o più gratis. L’ albergatore può scegliere quante notti il cliente deve pagare per poter usufruire di quelle gratuite. Questa promozione aumenta le possibilità di ricevere prenotazioni, per contro si prolunga anche la durata del soggiorno presso la struttura.

Offerta Last Minute: questa promozione serve a intercettare la clientela che prenota sotto data. Risulta molto utile nell’ottenere una maggiore visibilità tra i viaggiatori last minute e ad aumentare le prenotazioni in determinati periodi dell’anno. È consigliabile impostare una finestra di prenotazione di massimo sette giorni prima del check-in.

 

Quali offerte attivare per aumentare le prenotazioni

 

Offerta Prenota Prima: l’altra faccia dell’offerta Last Minute è quella Prenota prima. In questo caso, il target da raggiungere è la clientela che prenota molto in anticipo. È quindi perfetta per assicurarsi le prenotazioni con largo anticipo, per esempio in vista dell’alta stagione.

Offerta Base: questa esclusiva promozione è visibile soltanto alle persone che hanno un account su Booking.com oppure agli iscritti alle nostre newsletter. Per aiutare gli utenti a individuare queste offerte, usiamo un’apposita icona sulla nostra piattaforma. Puoi impostare come “SuperSegrete” le offerte Base, Prenota Prima e Last Minute.

Offerta di Viaggio: si tratta di promozioni stagionali, pensate per attrarre i clienti tramite sconti vantaggiosi e un’ampia visibilità su diverse piattaforme di marketing.

Offerta a tempo limitato: questa iniziativa rappresenta un modo semplice per aumentare velocemente l’occupazione delle camere, aumentando, contemporaneamente, anche le entrate.