I channel manager sono indispensabili in una struttura ricettiva, poiché rendono il nostro lavoro più semplice, permettendoci di vendere tutte le camere di cui dispone la nostra struttura contemporaneamente su tutti i canali che abbiamo precedentemente scelto di utilizzare, automatizzando così le vendite.
Tuttavia, dato il gran numero di channel manager che ci sono in commercio, a volte può essere difficile scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.
In questo articolo esamineremo i tre migliori software che possono aiutare ognuno di noi a gestire la nostra struttura nel modo migliore e più efficiente possibile.
I migliori channel manager tra cui scegliere sono i seguenti:
– Scidoo;
– Slope;
– Xenion.
Nel prossimo paragrafo esamineremo le caratteristiche di ognuno, così da aiutarti a scegliere quale tra questi software è il migliore per le tue esigenze.
Un Software per hotel adatto ad ogni esigenza
Scidoo è uno dei più utilizzati poiché offre tutti i servizi per gestire una struttura nel miglior modo possibile.
Infatti, su Scidoo è possibile usufruire di un Booking Engine per la prenotazione online, un servizio di assistenza per il personale e per gli ospiti della nostra struttura, la gestione dei pagamenti personalizzata e la possibilità di gestire le prenotazioni della spa direttamente dal software, vedendo in tempo reale la disponibilità.
Inoltre, la sua semplicità di utilizzo lo rende il software ideale anche per coloro che non sono esperti.
Infine, utilizzando Scidoo potrai tenere sempre sotto controllo gli arrivi e le partenze, così da essere sempre pronto per accogliere i tuoi ospiti nel migliore dei modi, usufruendo di servizi di messaggistica per poter rispondere velocemente a ogni richiesta dei potenziali clienti.
Slope è un software gestionale Cloud, anch’ esso molto utilizzato in questo settore.
Ciò che rende Slope così efficace è la possibilità di utilizzarlo da qualsiasi dispositivo, grazie alla sua natura Cloud, senza dover necessariamente installare software.
Grazie a Slope è possibile non solo usufruire di servizi di channel manager e booking engine, ma anche utilizzare preventivi, strumenti di marketing e servizi di fatturazione elettronica.
Inoltre, Slope permette di gestire vari aspetti da un unico dispositivo come, ad esempio, la presa visione privacy, l’ addebito delle consumazioni e la gestione dell’ housekeeping.
Xenion è un channel manager ideale per un b&b, agriturismi, case vacanze, campeggi e alberghi di piccole o medie dimensioni.
Oltre ai servizi di PMS, Booking engine e Channel manager, Xenion permette di raccogliere prenotazioni dirette sul proprio sito senza dover pagare nessuna commissione, usufruendo della sincronizzazione automatica di prezzi e disponibilità e un servizio di fatturazione in Cloud.
Vuoi approfondire quali sono i 5 migliori Software per Hotel?