Quanto costa una campagna Facebook Ads per Hotel?

Quanto costa una campagna Facebook: I parametri da considerare

Indice

Quanto costa una campagna facebook ads: i parametri da considerare

Partiamo dal principio. Innanzi tutto, per impostare una campagna, Facebook ci chiederà di specificare una serie di informazioni. Primo fra tutti il budget, cioè l’importo massimo giornaliero che si intende investire. A seguire, occorrerà specificare il criterio in base al quale calcolare i costi, cioè se si intende pagare per click sull’annuncio oppure in base ai “Mi piace” o qualsiasi altro criterio messo a disposizione da Facebook.

In base ai parametri impostati dagli inserzionisti, Facebook lancia diverse aste, ogniQuanto costa una campagna facebook ads giorno. A differenza dell’asta tradizionale, queste non vengono aggiudicate in base all’offerta più alta, ma in base a quella che crea il maggiore valore complessivo, cioè quella che massimizzerà le entrate per il social.

Per quanto riguarda l’offerta massima, si possono scegliere due strade: impostare manualmente il limite massimo della cifra da spendere per ciascuna attività oppure si potrà scegliere di gestire in automatico l’offerta, in modo tale da ottimizzare il risultato finale.

Anche la qualità dell’annuncio è importante. Facebook giudica il grado di apprezzamento dell’inserzione in base a diversi parametri, per esempio il numero di like o condivisioni, che hanno effetto positivo sulla campagna oppure in base al numero di rimozioni, che hanno effetto negativo.