Risparmiare e acquistare arredo per hotel

Servizi richiesti dalle famiglie
Servizi richiesti dalle famiglie

Risparmiare e acquistare arredo per hotel

Per il settore ricettivo non è facile ripartire dopo il lock down per cui può essere utile risparmiare e acquistare arredo per hotel.

Il Covid-19 ha causato molte difficoltà, soprattutto al settore turistico che ha subito molte perdite in seguito alle cancellazioni delle prenotazioni.

Nella fase 2, per poter ripartire, sono stati stanziati diversi fondi per la ripartenza delle strutture ricettive che hanno dovuto adeguarsi alle misure di sicurezza.

Sono state adottate, infatti, diverse norme di sicurezza e gli albergatori hanno dovuto provvedere all’acquisto di piantane porta gel igienizzanti, materiale di protezione individuale per staff e utenti ospitati.

Inoltre, hanno dovuto provvedere alla sanificazione degli ambienti comuni e delle camere ricorrendo a soluzioni di pulizia con  sistemi a vapore o generatori di ozono.

E’ pur vero, che alcuni albergatori, hanno voluto riservare parte del loro budget all’acquisto di arredo e accessori per la propria struttura, in modo da renderla più accogliente e confortevole.

Non è detto, però, che i budget stanziati per l’acquisto di attrezzature e complementi di arredo, siano sufficienti.

Risparmiare e acquistare arredo per hotel: Usatohotel.it

Usatohotel.it
Usatohotel.it

In questi casi, per tenere alta la competitività, si ricorre all’acquisto di materiale di seconda mano.

Per questo tipo di acquisti è consigliabile ricorrere a un venditore accreditato che proponga articoli adatti al settore ricettivo e conformi alle normative vigenti.

Inoltre, è importante che il prodotto acquistato non presenti segni evidenti di usura e difetti estetici, ma che sia funzionale.

Acquistare attrezzature e arredo usato può, inoltre, avere un duplice beneficio: risparmiare sul prezzo d’acquisto e contribuire alla sostenibilità ambientale nell’ottica del riuso.

Questo tipo di pratica può essere utile anche a chi vuole disfarsi di attrezzature superflue e avere un’ulteriore entrata per esigenze diverse.

Per coloro che sono alla ricerca di un canale sicuro per poter vendere o acquistare arredo e attrezzature per strutture ricettive, nasce il progetto Usatohotel.it ,un servizio gratuito offerto da Fas Italia srl.

Usatohotel.it permette agli albergatori di incontrarsi su una piattaforma digitale specializzata in prodotti per strutture ricettive.

I prodotti sono vagliati, prima che l’annuncio di vendita venga messo online. L’assenza di commissioni rende le transazioni maggiormente convenienti.

Se si sfruttano i canali sicuri e adatti al proprio ambito commerciale, l’acquisto e la vendita di attrezzature, arredi e accessori può rappresentare una soluzione auspicabile in ottica di sostenibilità, riuso e risparmio.