Samsung The Frame settore alberghiero

Samsung The Frame settore alberghiero
Samsung The Frame settore alberghiero

Samsung The Frame settore alberghiero

Tempo fa, abbiamo parlato delle tecnologie per hotel e di come utilizzarle, oggi parliamo del dispositivo Samsung The Frame che è stato messo a disposizione anche per il settore alberghiero.

Samsung Electronics Italia ha annunciato la disponibilità del dispositivo The Frame al settore alberghiero per garantire eleganza anche all’interno delle camere d’albergo.

Questo dispositivo permette di avere una TV tradizionale quando è accesa e trasformarla in un’opera d’arte quando è spenta.

E’ un funzionale elemento d’arredo con un design elegante e moderno e può essere personalizzato per conformarsi allo stile della camera o ai gusti degli ospiti.

Servendosi del software Samsung LYNK Cloud, la struttura alberghiera può creare una homepage personalizzabile e intuitiva per accogliere gli ospiti con un benvenuto particolare.

Può, inoltre, utilizzare la modalità Art Mode che permette di visualizzare opere d’arte eccezionali, dai capolavori dei grandi maestri alle immagini esclusive dell’hotel.

Martino Mombrini, Marketing Director della divisione IT, ha commentato così:

“Siamo orgogliosi di portare il design, lo stile e l’innovazione tecnologica di Samsung The Frame nelle strutture di ricezione alberghiera. L’innovativo Lifestyle TV accoglie gli ospiti in una stanza moderna ed elegante che risponde alle loro esigenze, non solo in termini d’arredo, ma rendendo l’esperienza completa e personalizzata grazie a contenuti gestiti ad hoc con il software LYNK Cloud. La tecnologia Samsung permette così alle strutture alberghiere di rendere il soggiorno unico e memorabile” .

Grazie alla modalità Art Mode, quando la TV non è in uso, i sensori di movimento e di luminosità integrati trasformano The Frame in un’opera d’arte molto realistica.

Come un quadro tradizionale, infatti, può avere un aspetto diverso a seconda dell’ora del giorno, grazie ai sensori che regolano la luminosità dello schermo in base alla luce presente nella stanza.

Samsung The Frame settore alberghiero: funzionalità

Samsung The Frame
Samsung The Frame

La TV riesce ad integrarsi bene con l’ambiente anche grazie alla staffa No Gap Wall-Mount che consente di appendere il televisore senza spazi tra il dispositivo e la parete garantendo un risultato pulito e impeccabile.

Inoltre, l’estetica di The Frame può essere personalizzata con delle cornici magnetiche che consentono di adattarlo all’ambiente in cui si trova.

Samsung ha anche dotato The Frame del cavo One Invisible Connection, un unico collegamento sottile e trasparente che trasmette sia l’alimentazione sia i dati A/V eliminando l’ingombro dei cavi sotto il televisore.

The Frame riesce ad offrire una brillante qualità dell’immagine garantendo un’esperienza visiva di altissima qualità e grande coinvolgimento.

Samsung LYNK Cloud è una soluzione cloud che fornisce strumenti di gestione e analisi: dalla creazione dei contenuti al controllo dei dispositivi.

Garantisce, inoltre, ai manager il completo controllo da remoto e in tempo reale della TV, per gestire la configurazione e la mappatura dei canali, l’impostazione della lingua e l’aggiornamenti firmware.

Poiché si tratta di una soluzione basata sul cloud, riduce costi di manutenzione, rendendo possibile una gestione automatizzata basata su regole prestabilite.

E’ una scelta che si adatta perfettamente alle catene di alberghi, che possono così gestire le operazioni e i contenuti da remoto, anche a livello globale, avendo un controllo centralizzato che garantisce la coerenza dell’identità del brand, e una gestione a livello locale con la creazione di più utenze autorizzate.

Samsung The Frame è già disponibile per il settore alberghiero nelle dimensioni 43”, 50”, 55”, 65”, 70, 75”.