Sconti sulle commissioni di Booking.com

Sconti sulle commissioni di Booking.com
Sconti sulle commissioni di Booking.com

Questa volta le offerte sono dedicate ai gestori di Hotel e Bed and Breakfast. Infatti il portale ha previsto due modi per risparmiare e avere sconti sulle commissioni di Booking.com sulle prenotazioni ricevute.

Ecco come ottenere sconti sulle commissioni di Booking.com

Presenta una struttura ricettiva

La prima proposta per i gestori riguarda la possibilità di “presentare un amico” . In cosa consiste? Brevemente: quando una nuova struttura utilizzando il link di affiliazione dell’amico, si registra sul portale Booking.com per la prima volta, entrambi non pagheranno commissioni sulle prime 50 prenotazioni ricevute.

Come ottenere il link di presentazione?

  1. Accedi nell’extranet di Booking;
  2. Vai all’area dedicata alle “opportunità”;
  3. clicca su Prenotazioni senza commissioni;
  4. Aderisci al programma e genera il link;
  5. Condividi il link con i tuoi futuri colleghi.

L’invio dei link è senza limiti di invio, per tutti i contatti che desiderano avviare una struttura su Booking.com. Le commissioni risparmiate saranno scalate con una nota di credito da parte di Booking.com fino ad un massimo di 2000 euro ( 200 euro per tot 10 strutture  registrate). Lo stesso risparmio vale per i colleghi che hanno ricevuto il link di presentazione e hanno registrato la struttura sul portale di prenotazione alberghiera. Il programma si disattiverà in automatico al raggiungimento del risparmio massimo ottenibile.

Sconto sulla commissione Estate 2022

L’opportunità proposta dal portale ha inizio dal 13 Marzo 2022 e terminerà l’11 settembre 2022. Solitamente le percentuali riconosciute a Booking.com per ogni soggiorno venduto partono dal 18% fino ad arrivare al 25%, in base al Paese in cui si trova la struttura e a seconda del tipo di struttura ricettiva registrata. Come poter risparmiare?

Il grande B. offre una nuova opportunità per le strutture ricettive iscritte al portale. Uno sconto sulla commissione pari al 30% per tutte le notti extra vendute oltre i target di vendita.

Lo sconto viene calcolato in base alle notti vendute in più rispetto ai target di vendita ed effettivamente usufruite dagli utenti che hanno prenotato presso la struttura. In questo caso saranno inserite nel calcolo anche le prenotazioni con mancata presentazione per le quali è stata applicata la tariffa non rimborsabile. L’unico vincolo è riferito soltanto al periodo, che va da metà Marzo a metà settembre.

I target di vendita vengono stabiliti da Booking.com ogni mese in base a diversi elementi relativi alle performance passate, le condizioni del mercato e la domanda dei viaggiatori.

Come funziona lo sconto? Facciamo un esempio: se il Bed and Breakfast paga una commissione del 18% su ogni pernottamento venduto, per le notti extra che hanno raggiunto il target di vendita la commissione sarà del 12,5% ( 18 – 30%= 12,5 % ).

Come aderire al programma “sconto sulle commissioni -Estate 2022”?

  1. Accedi nell’extranet di Booking;
  2. Vai all’area dedicata alle “opportunità”;
  3. clicca su “sconto sulle commissioni -Estate 2022”;
  4. Accetta le condizioni ;
  5. Vendi su Booking.com .

Aderendo al programma si potranno risparmiare fino ad un massimo di 10.000 euro di commissioni.

Booking.com seleziona solo alcune strutture per aderire a uno dei due programmi. Verifica se puoi farne parte attraverso l’extranet di Booking.com