Come migliorare la reputazione online del tuo albergo? Parti dai self check-in!

Self check-in: la tecnologia a supporto di ogni attività

Qual è il ruolo dei nuovi strumenti durante il soggiorno degli ospiti? Come può una struttura migliorare le proprie performance economiche e reputazionali grazie a queste?

Secondo recenti studi, gli ospiti considerano la tecnologia un elemento indispensabile del soggiorno e chiedono – e si aspettano – che gestori e proprietari continuino a investire per migliorare la propria esperienza.

Vikey, startup specializzata in self check-in rende l’apertura di hotel smart, veloce e sicura, eliminando del tutto le chiavi e consentendo l’apertura da smartphone.

Come funziona il self check-in di Vikey?

Vikey consente diverse modalità di apertura da remoto: 

  • GLI OSPITI APRONO DA SOLI: Completato il check-in online, gli ospiti potranno entrare in autonomia per tutta la durata del soggiorno usando il cellulare
  • APRI AGLI OSPITI DA APP: Gli ospiti ti avvertono del loro arrivo e potrai aprire da App.
  • APRI AGLI OSPITI DA CITOFONO: Gli ospiti ti citofonano e ricevi una chiamata sul tuo cellulare. Potrai aprire direttamente dal tuo telefono.
Self check-in semplifica le procedure
Self check-in : accessi più facili e veloci

Quali sono i dispositivi per il Self Check-in?

I dispositivi Vikey Mini o Vikey Full si occupano dell’apertura del portone e vengono installati, senza dover richiedere permessi condominiali, all’interno della struttura.

Per l’apertura della porta della stanza si sostituisce il cilindro esistente con Vikey Lock, la serratura smart apribile da cellulare o da tastierino numerico. Per ogni prenotazione si crea automaticamente un codice univoco e temporizzato che verrà trasmesso a Vikey Lock per l’apertura a distanza. Gi host possono controllare gli accesssi degli ospiti.

Vikey ti segue in tutte le fasi del check-in, non solo l’apertura. Grazie alla piattaforma MyVikey accessibile da pc, tablet o da cellulare – si possono gestire tutte le pratiche burocratiche prima dell’arrivo degli ospiti. È possibile riscuotere la tassa di soggiorno e altri pagamenti, far firmare il contratto e  offrire agli ospiti servizi ulteriori come transfer, biglietti ecc. Inoltre Vikey è completamente integrata con il Portale Alloggiati della Polizia di Stato, ogni giorno i documenti degli ospiti vengono inviati automticamente al Portale.
Gli ospiti durante il soggiorno possono comprare dall’app servizi ulteriori come transfer, biglietti per musei, cene e molto altro.

Maggiori info su Vikey.