Servizi Wi-fi per l’hospitality 4.0
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Qualche settimana fa abbiamo visto come gestire l’hi-tech in albergo oggi vediamo i Servizi Wi-fi per l’hospitality 4.0 .
L’innovazione non ha solo a che fare con l’utilizzo di nuovi sistemi, ma vuol dire anche imparare ad usare in modo più efficiente ciò che si ha a disposizione, dopo le dovute modifiche.
Grazie a questo approccio, puoi fare in modo che i tuoi clienti ritornino presso la tua struttura, ma puoi anche favorire il passaparola e acquisire nuovi clienti.
Partiamo dal wi-fi: una semplice connessione internet, se utilizzata nella sua versione avanzata, si possono integrare moltissimi servizi per l’hospitality 4.0.
Modalità di accesso
Vediamo, innanzitutto, le modalità di accesso con le quali i tuoi clienti potranno accedere alla connessione wi-fi, vi sono diverse modalità a tua scelta:
- Manuale: ad ogni cliente verranno consegnate le credenziali di accesso
- Self- service
- Scratch- card: al cliente verrà consegnato un tagliando da grattare per recuperare le credenziali
- Carta di credito
- Facebook: il cliente potrà collegarsi alla rete wi-fi, fornendo le credenziali del proprio account Facebook.
Tutte queste soluzioni, permettono un accesso rapido e semplice alla rete wi-fi. L’accesso va effettuato solo una volta per dispositivo, successivamente, esso si riconnetterà automaticamente senza nessuna ulteriore richiesta.
Le applicazioni e le notifiche push rimangono funzionanti anche mentre i dispositivi sono in stand-by.
Raccogliere dati
Grazie all’accesso effettuato dal cliente, la struttura alberghiera ha la possibilità di raccogliere una parte molto importante dei suoi dati.
Ad esempio, grazie al collegamento tramite l’account Facebook, dopo che il cliente si è connesso, si può chiedere il like alla pagina, aumentando i propri utenti e mostrandogli direttamente servizi e promozioni, targettizzate sulla raccolta dei dati.
Un altro metodo per utilizzare i dati raccolti è tramite la email o il numero di telefono. Durante il soggiorno è possibile intuire quali siano i gusti e le necessità del cliente e creare newsletter e messaggi promozionali che rispondano in maniera personalizzata alle sue esigenze.
Facilità di esecuzione
Creare l’interfaccia di accesso con le caratteristiche che preferisci è estremamente semplice. Grazie al Guest Portal potrai utilizzare la grafica della tua struttura, personalizzando la tua pagina.
Scopri tutti i vantaggi di utilizzare il sistema wi-fi per l’hospitality 4.0 sia in merito alla facilità di utilizzo che al ritorno economico ed immagine.
Infine, Technology4you è una delle pochissime società che effettua supporto anche al cliente finale con un’assistenza 24×7 multilingue.
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